SteelSeries mouse gaming Rival 110: l'entry-level essenziale e compatto

SteelSeries mouse gaming Rival 110: l'entry-level essenziale e compatto

Il mouse Rival 110 è l'entry level tra i prodotti StellSerier ma comunque offre un sensore ottico TrueMove 1, tecnologia True Tracking 1 to 1, risoluzione sensore da 200 a 7.200 CPI, impostabile con passo di 100 CPI, e tracking da 240 IPS.

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 16:01 nel canale Periferiche
SteelSeries
 

SteelSeries presenta un nuovo mouse dedicato al mondo gaming, ma abbastanza sobrio per essere utilizzato anche per un uso quotidiano in altri tipi di attività: stiamo parlando del mouse Rival 110; è l'entry level tra i prodotti SteelSeries ma comunque offre un sensore ottico TrueMove 1, tecnologia True Tracking 1 to 1, risoluzione sensore da 200 a 7.200 CPI, impostabile con passo di 100 CPI, e tracking da 240 IPS.

A prima vista la forma perfettamente simmetrica richiama il concetto di mouse ambidestro, ma la presenza di due pulsanti solo sul lato sinistro fa si che non possa essere considerato tale, rendendolo quindi più adatto per gli utenti destrorsi; il peso è contenuto, e si attesta nell'ordine dei 87,5 g senza possibilità di modifiche.

Per quanto riguarda invece i due pulsanti principali, sono garantiti per oltre 30 milioni di clic, la rotella, anch'essa dotata di pulsante, ha una superficie in gomma con dei leggeri intagli che ne aumentano il feedback durante l'utilizzato; per quanto riguarda il design, il mouse si presenta in una veste completamente nera con due ampie zone zigrinate su entrambi i lati, al fine di migliorare il grip dell'impugnatura.

Nella parte posteriore troviamo invece il logo SteelSeries abbinato a LED RGB, particolare utilizzato anche per l'alloggiamento della rotella, LED che possono essere controllati utilizzando il software SteelSeries Engine.

Il mouse Rival 110 è già disponibile ed acquistabile ad un prezzo di 39,99 $, poco meno di 35 €, per maggiori dettagli su questo nuovo mouse ed un veloce raffronto con gli altri mouse della serie Rival vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a queste periferiche gaming.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
yamikilla27 Settembre 2017, 19:02 #1
Qualcuno sa se il clikc sulla rotella (il tasto centrale per intenderci) è morbido?
Dimensioni in altezza (intendo sulla gobba sotto la mano).
Falcon8927 Settembre 2017, 19:14 #2
Originariamente inviato da: yamikilla
Qualcuno sa se il clikc sulla rotella (il tasto centrale per intenderci) è morbido?
Dimensioni in altezza (intendo sulla gobba sotto la mano).


Ecco qui:
Length120.6mm
Width 58mm (front), 57mm (middle), 68mm (back)
Height 38.12mm

Maggiori dettagli anche qui: https://steelseries.com/gaming-mice/rival-110

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^