Steelseries Arctis Nova Elite: le prime con certificazione Hi-Res Wireless, e un prezzo…elitario!

Steelseries Arctis Nova Elite: le prime con certificazione Hi-Res Wireless, e un prezzo…elitario!

Steelseries svela le nuove Arctis Nova Elite, un headset super premium che introduce la certificazione Hi-Res Audio Wireless. Il prezzo, è in linea con il nome, dato che le cuffie sono già disponibili al prezzo di 649 euro

di pubblicata il , alle 18:33 nel canale Periferiche
SteelSeriesgaming hardware
 

Steelseries ha presentato le nuove Arctis Nova Elite, un headset gaming che riprendere il progetto dietro le già note Arctis Nova Wireless e lo eleva a livelli mai visti prima. Non a caso, le nuove Elite hanno un prezzo praticamente raddoppiato: si parla di 649 euro.

Inutile dire che va a posizionarsi in una fascia che va oltre il cosiddetto "premium", riservato a chi pretende il massimo sotto ogni punto di vista, dalla qualità audio al design. Partendo proprio dalla prima, Steelseries colloca le Arctis Nova Elite tra i prodotti per audiofili.

Le cuffie sono equipaggiate con driver in vera fibra di carbonio che, secondo il produttore, offrono una maggiore rigidità, l'assenza di distorsioni e una risposta ultra-rapida. Ogni driver, inoltre, è circondato da un anello in ottone che mantiene l'altoparlante in posizione per una riproduzione estremamente precisa.

Come per le Artcis Nova Wireless, anche in questo caso abbiamo una base di controllo con il vano per la ricarica della seconda batteria. Le batterie, infatti, sono intercambiabili per un ascolto senza fili praticamente illimitato.

A cambiare, però, è il chip integrato. Steelseries ha inserito un nuovo circuito capace di gestire la riproduzione fino a 96 kHz/24 bit con supporto al codec LC3+ che riduce la latenza per un suono ad alta fedeltà e senza ritardi.

Oltre alla modalità wireless, è disponibile anche la connessione Bluetooth simultanea, ma non è questo l'aspetto più interessante. Attraverso tre porte USB, a cui si somma la connettività Bluetooth, è possibile mixare fino a quattro sorgenti contemporaneamente attraverso il software di gestione.

Presente il doppio microfono che consente di eliminare fino al 97% dei rumori esterni per isolare la propria voce. Il tutto è contenuto in una scatola premium che include anche una custodia per il trasporto, dato che le cuffie sono compatibili con i dispositivi mobili anche in assenza della base.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
igiolo01 Ottobre 2025, 09:55 #1
hmmmm
come ANC credo che le sony wh-1000xm5 siano superiori
come resa audio, sarebbero da provare
certo il prezzo....ehm

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^