Sony non riesce a far fronte alle alte richieste di display

Sony non riesce a far fronte alle alte richieste di display

Il presidente di Sony Europe ha affermato che il colosso dell'elettronica di consumo ha problemi nel far fronte alle elevate richieste di pannelli tft

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:19 nel canale Periferiche
Sony
 
Chris Beering, il presidente di Sony Europe, ha affermato che il colosso dell'elettronica di consumo ha problemi nel far fronte alle elevate richieste di pannelli tft destinati ai televisori di ultima generazione.

Il problema segnalato dal presidente di Sony Europe arriva in un momento del mercato molto particolare, in cui la lotta per la leadership con Philips è particolarmente accesa.
La casa Olandese pare assestata su 18,8% di market share, a fronte del 15,8% di Sony; questi dati sono riferiti allo scorso settembre.

Va ricordato che già alcuni mesi fa erano circolate informazioni relative a grossi problemi di fornitura di pannelli destinati anche al comparto PC; i principali assemblatori avevano fatto sapere che la cronica carenza di pannelli era da imputare alla crescente richiesta dal mercato dei flat panel tv, comparto in cui margini sono più elevati.

La notizia odierna relativa a Sony porta alla ribalta un problema che sembrava relegato al solo comprato PC, le cui ricadute sui prezzi potranno danneggiare le più rosee previsioni per l'imminente periodo natalizio.

Chris Beering ha identicato nella carenza di un derivato dall'indio (ITO), il cui prezzo è lievitato a $900 per chilogrammo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spyto29 Novembre 2004, 14:38 #1
I prezzi si stanno abbassando di questi televisore e la gente punta sulle marche conosciute
jappilas29 Novembre 2004, 14:43 #2
imho il "problema" è che di risorse per produrre pannelli ai livelli che la media di questi prodotti ha raggiunto, sono poche società ad averle

infatti, anche qualora si considerino i monitor a matrice attiva venduti con marchio OEM o semisconosciuto, spesso e volentieri si scopre che il pannello vero e proprio in vetro e polisilicio viene da uno dei grandi nomi...
Motosauro29 Novembre 2004, 15:12 #3

X Jappilas

È vero, ma sono quasi sempre pannelli vecchi che hanno già prodotto.
Le nuove serie non le trovi rimarchiate
ciufforibelle29 Novembre 2004, 15:13 #4
Originariamente inviato da jappilas
imho il "problema" è che di risorse per produrre pannelli ai livelli che la media di questi prodotti ha raggiunto, sono poche società ad averle

infatti, anche qualora si considerino i monitor a matrice attiva venduti con marchio OEM o semisconosciuto, spesso e volentieri si scopre che il pannello vero e proprio in vetro e polisilicio viene da uno dei grandi nomi...


certo spesso accade cosi'...
ma saprai bene che questi monitor OEM spesso vengono venduti con un "Class Pixel Failure" 2 O 3 cosa che dagli utonti spesso viene ignorata nei centri commerciali e poi si ritrovano a doversi temere uno schermo con 3o 4 pixel bruciati solo per aver risparmiato 100€ in quanto non coperti da garanzia su questo difetto...

http://fsc-pc.de/KnowHow/Start_GB_N..._Grundlagen.htm

e' importante quindi accertarsi se' e' specificata una delle seguenti classi.Ove non specificato dovrebbe essere di classe 1 ovvero senza possibili pixel bruciati.
Motosauro29 Novembre 2004, 15:32 #5
Bello sto link

Adesso ho un altro strumento per far impazzire i commessi dei centri commerciali (ho fatto quel lavoro per due anni e so cosa voglia dire )
vibnhio29 Novembre 2004, 15:34 #6
Scusate ma anche se si stanno abbassando i prezzi, avete visto quanto costano????????????????

caxxxxio ho visto televisori che costavano più di macchine, e dico macchine nuove e superaccessoriate.
21329 Novembre 2004, 15:37 #7
Io 2 mesi fa ho acquistato un Onyx Black da 19' della Sony e di pixel bruciati neanche l'ombra. L'importante, prima di effettuare l'acquisto, è quello di controllare ogni parte del display e se possibile farselo accendere in modo da scoprire eventuali pixel bruciati (o quelli sempre accesi), magari facendosi mettere una schermata tutta bianca e una tutta nera.
Ci mancherebbe altro, comunque, che i display della Sony avessero dei difetti: con quello che costano !! (in media un 25-30% in più.
MiKeLezZ29 Novembre 2004, 15:57 #8
Dalla regia mi dicono che i tft Sony sono GARANTITI da Sony stessa 0 bad pixels ...
Percui ...
Ormone29 Novembre 2004, 16:28 #9
il mio hx93 ci ha messo 1 anno ad arrivare dopo l'ordine ma ne e' valsa la pena.....è perfetto, pixel bruciati = 0.

Sony si fa pagare ma nn delude mai.
GeForce-Fx29 Novembre 2004, 16:29 #10

Sony sempre al top!

Io ultimamente ho comprato un monitor per pc della Sony tft 19 pollici e una Tv al plasma sempre della Sony 42 pollici...Io reputo Sony la miglir marca in assoluto sull'elettronica anche se parecchio costosa.