Sony e Samsung, nuove linee produttive di schermi TFT-LCD

Sony e Samsung, nuove linee produttive di schermi TFT-LCD

Sony e Samsung annunciano la produzione di pannelli TFT-LCD dell'ottava generazione

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale Periferiche
SamsungSony
 

La cooperazione fra Sony e Samsung per la produzione di pannelli TFT-LCD prende sempre più forma, tanto da annuciare la produzione di modelli dell'ottava generazione, in volumi, per l'autunno del prossimo anno. La società nata dalla joint venture fra i due colossi, S-LCD Corp, ha dunque annunciato di essere in grado di realizzare pannelli di grandi dimensioni sfruttando un substrato di base di maggiori dimensioni, a tutto vantaggio dei futuri prezzi di acqsuito. A riportare la notizia è il noto sito CDRInfo.

I pannelli attualmente usati infatti appartengono alla settima generazione, e nascono da substrati di circa 1870x2200 millimetri; la prossima generazione invece potrà contare su un substrato di ben 2200x2500 millimetri, che permetterà di ottenere 6 pannelli da 50 pollici da un singolo substrato (oppure 8 panneli da 46"). L'investimento comune ammonta alla cifra di ben 1,9 miliardi di dollari USA, che in ogni caso verrà ammortizzato portando la produzione di pannelli ad alta capacità al ritmo di ben 50.000 unità al mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dema8617 Luglio 2006, 09:00 #1
Penso che solo la Samsung abbia ben più di 50.000 vendite al mese in tutto il mondo... Comunque speriamo bene, 8 pannelli da 46" mi parrebbe molto buona come resa, speriamo in costi sostenibili anche per noi utenti...
dema8617 Luglio 2006, 09:01 #2
Originariamente inviato da: dema86
Penso che solo la Samsung abbia ben più di 50.000 vendite al mese in tutto il mondo...

E prima che qualcuno intervenga, intendo che con tutti i pannelli HD etc. che vende Samsung, sarà un gioco recuperare i quattrini spesi
DUDA17 Luglio 2006, 09:09 #3
Originariamente inviato da: dema86
Penso che solo la Samsung abbia ben più di 50.000 vendite al mese in tutto il mondo... Comunque speriamo bene, 8 pannelli da 46" mi parrebbe molto buona come resa, speriamo in costi sostenibili anche per noi utenti...



Quoto DEMA...50.000 non basteranno neanche al MediaWorld per i prossimi mondiali..

Scherzi a parte..speriamo che ne valga la pena...bisogna vedere l'incremento prestazionale dal punto di vista di noi consumer...
dema8617 Luglio 2006, 09:14 #4
Originariamente inviato da: DUDA
50.000 non basteranno neanche al MediaWorld per i prossimi mondiali..


Ahahah poverini quelli del mediaworld...
[OT]Ma qualcuno qui sul foro ha fatto il colpaccio?[/OT]
Rubberick17 Luglio 2006, 09:17 #5
Se.. con tutti questi continui investimenti su LCD ci arriveremo mai agli OLED?
magilvia17 Luglio 2006, 09:30 #6
Ahahah poverini quelli del mediaworld...
[OT]Ma qualcuno qui sul foro ha fatto il colpaccio?[/OT]

Se al MW non sono completamente scemi hanno fatto una controscommessa per recuperare in tutto i o in parte, altrimenti sai che perdita?
dema8617 Luglio 2006, 09:37 #7
Originariamente inviato da: magilvia
Se al MW non sono completamente scemi hanno fatto una controscommessa per recuperare in tutto i o in parte, altrimenti sai che perdita?

Controscommessa?? Del tipo in Portogallo: se non vince il portogallo la pagate il doppio?
LOL, al max avrebbero potuto riproporre in tutti i paesi dove sono la stessa scommessa sulla nazionale, ma in effetti negli altri paesi al max si sarebbe verificata una non-perdita e non un guadagno. Al max gli pagavi ciò che dovevi...
Secondo me al responsabile marketing che aveva presentato quell'idea stanno dando la caccia i migliori killer professionisti...
mus17 Luglio 2006, 09:54 #8
al mediaworld si erano semplicemente assicurati in caso di vittoria dell'italia per coprire la perdita
dema8617 Luglio 2006, 09:57 #9
Originariamente inviato da: mus
al mediaworld si erano semplicemente assicurati in caso di vittoria dell'italia per coprire la perdita

Dici che han trovato un'assicurazione per questo? A sto punto mi sembra più plausibile che abbian scommesso denaro sull'italia prima del mondiale...
cavasayan17 Luglio 2006, 10:07 #10
non so se è vero, ma pare di aver sentito che mediaworld non rida indietro i soldi ma dà un buono pari al costo del televisore. quindi fondamentalmente è come se avesse fatto il 50% di sconto, che non è poco, però con la promozione ha incrementato le vendite probabilmente tanto da coprire lo sconto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^