Sitecom annuncia il modem router WLM-7600, top di gamma pronto per la fibra

Sitecom annuncia il modem router WLM-7600, top di gamma pronto per la fibra

La società ha annunciato un nuovo modello di router per utenti evoluti con supporto alle reti wireless AC da 1600Mbps e modem con velocità di trasmissione da 200Mbps sia in download che in upload

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Sitecom
 

Sitecom ha introdotto sul mercato il modem router WLM-7600 Gigabit WiFi AC1600, dotato della tecnologia AC e compatibile con lo standard VDSL2. Mantiene la retrocompatibilità con le ADSL tradizionali, pur integrando il supporto alle Very-high-rate Digital Subscriber Line di seconda generazione fino a velocità di trasferimento dati pari a 200Mbps, sia in download che upload. A questo, aggiunge un router Wi-Fi in grado di trasferire dati a 1600Mbps.

Sitecom WLM-7600 Gigabit WiFi AC1600

Come abbiamo già visto in molte soluzioni della categoria, una velocità così sostenuta è possibile unendo le due bande da 5 e 2,4GHz, in cui nel caso del nuovo WLM-7600 la prima può arrivare a trasferimenti dell'ordine dei 1300Mbps, mentre la seconda si ferma a 300Mbps. Con queste specifiche, sicuramente di assoluto rilievo, il nuovo router di Sitecom si configura come una soluzione per lo streaming multimediale, oltre che per il gaming online e trasferimenti di file di grosse dimensioni.

Alle capacità wireless, WLM-7600 aggiunge la disponibilità di quattro porte Gigabit Ethernet cablate, accesso alla rete da parte di client ospiti, supporto per client VPN, due porte USB 2.0, un server DLNA integrato e piena compatibilità allo standard AirPrint che dà l'accesso diretto alle stampanti della rete ai dispositivi iPhone, iPad e Mac. La porta WAN integrata consente inoltre di collegare un modem esterno, ed utilizzare il dispositivo esclusivamente come router.

Sitecom offre anche la possibilità di installare e configurare router e rete in maniera semplice, grazie all'uso dell'app MyWiFi. Una volta installato il terminale nella rete domestica, l'app consentirà di modificare credenziali d'accesso, creare reti per gli ospiti, verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware e molto altro ancora. Supportata la tecnologia OPS (One-Push-Setup) per collegare un adattatore di rete esterno attraverso la pressione di un pulsante su entrambe le periferiche.

Sitecom WLM-7600 modem router, specifiche tecniche

Sitecom WLM-7600 VDSL2/ADSL Modem Router Gigabit WiFi AC1600 è già disponibile in commercio in Italia al prezzo di 159 € ed è proposto con una garanzia della casa madre estendibile a 10 anni. All'acquisto verranno offerti anche sei mesi d'abbonamento gratuito al servizio Sitecom Cloud Security.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
strassada20 Giugno 2015, 14:37 #1
il chipset è Broadcom BCM63168 (come il Netgear D6400 e altri router adsl/vdsl)
Sputafuoco Bill20 Giugno 2015, 17:26 #2
Con la fibra ottica si usa il protocollo VDSL ?
Tatsuya20 Giugno 2015, 19:57 #3
Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
Con la fibra ottica si usa il protocollo VDSL ?


Dipende ovviamente dalla cablatura e dal tipo di servizio che offrono ma, da quanto ho visto si. Ad esempio la fibra di vodafone arriva a casa mia con l'ultimo pezzettino di pochi metri in rame quindi abbassa la velocita' ma permette l'utilizzo di modem vdsl, ma non so se per tutte le compagnie e' cosi'. Ad esempio qui in uk vervono modem differenti per la fibra
thecatman21 Giugno 2015, 10:51 #4
che cpu e quanta ram monta?
MadMax of Nine21 Giugno 2015, 16:19 #5
O e' fibra o e' VDSL, a casa mia (e non solo per modo di dire ) la fibra arriva fino al modem, tutto il resto e' marketing
bronzodiriace21 Giugno 2015, 22:42 #6
Originariamente inviato da: MadMax of Nine
O e' fibra o e' VDSL, a casa mia (e non solo per modo di dire ) la fibra arriva fino al modem, tutto il resto e' marketing


esattamente


ma la nomenclatura FTTS è sinonimo di VDSL?
BrainScratch22 Giugno 2015, 08:21 #7
VDSL vuol dire che supporta il FTTC/FTTS (ovvero Fastweb, Telecom e Vodafone fibra), non supporta il FTTH (ovvero la borchia ottica che entra in casa).
Ma è scontato, visto che la velocità massima è 200 Mbit/s (altrimenti sarebbe Gigabit).
In Italia chi ha il FTTH (privati) si conta sulle dita di una mano...quindi il problema non si pone...
Apachi2222 Giugno 2015, 08:48 #8
Originariamente inviato da: thecatman
che cpu e quanta ram monta?


lol
matte91snake22 Giugno 2015, 18:07 #9
La fibra è ftth punto
Il resto è vdsl adsl o shdsl

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^