Sharkoon accontenta anche gli utenti DIY con la nuova SGK50 S4 Barebone
Sharkoon ha rilasciato la nuova SGK50 S4 Barebone, versione personalizzabile dell'omonima tastiera hotswap disponibile nelle varianti bianca e nera e con layout sia ISO che ANSI, capace di adattarsi a qualsiasi configurazione.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 05 Settembre 2023, alle 17:21 nel canale PerifericheSharkoongaming hardware
Sharkoon ha presentato la nuova SGK50 S4 Barebone, variante completamente "nuda" dell'omonimo modello 60% che lascia agli utenti la personalizzazione della propria tastiera. Così come per il modello preassemblato, anche la variante Barebone sarà proposta nelle colorazioni bianca e nera.
Come si può intuire, quindi, la tastiera manca sia degli interruttori che delle relative coperture, consentendo all'utente di installare la propria combinazione preferita in pochi minuti grazie al PCB hotswap. La board può ospitare sia interruttori a 3 pin che a 5 pin, adattandosi praticamente a qualsiasi switch disponibile sul mercato. All'interno del pacchetto, inoltre, sono inclusi gli strumenti per sostituire sia interruttori che keycap.
Sharkoon non ha trascurato neanche i layout, fornendo sia versioni ISO che ANSI della tastiera. In questo modo gli utenti saranno liberi di scegliere qualsiasi configurazione, da quella specifica italiana, fino a quella internazionale con il tasto "Invio" ridotto. Da questo punto di vista, la Sharkoon SGK50 S4 lascia piena libertà riuscendo a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di giocatore.
Parliamo di giocatori perché, tutto sommato, è a loro che si rivolge questo formato. La tastiera condivide solo il 60% delle dimensioni di una tradizionale a 3 blocchi. In sintesi, dimensioni ridotte di quasi la metà per lasciare la maggiore area possibile ai movimenti del mouse e garantire maggiore velocità e precisione.
A tal proposito, come per ogni modello che si rispetti, non manca l'illuminazione RGB che può essere rapidamente personalizzata attraverso le combinazioni direttamente dalla tastiera. Inoltre, si possono registrare le macro al volo: la tastiera è in grado di memorizzare fino a 2 macro composte da un massimo di 16 azioni e, naturalmente, in caso di necessità possono essere sovrascritte.
La connessione avviene tramite un cavo USB Type-C spiralato incluso in confezione. La Sharkoon SGK S4 Barebone è già disponibile sia nella variante bianca che quella nera, ISO o ANSI, al prezzo di 49,90 euro.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".