Sempre più pannelli OLED sul mercato

Sempre più pannelli OLED sul mercato

La richiesta dei pannelli OLED cresce sempre più, spaziando in diversi ambiti

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Periferiche
 

I produttori di scermi OLED Univision Technology, RiTdisplay e Lightronik Technology, fanno sapere che la richiesta di tali prodotti è in continua ascesa.

La notizia sembra scontata, ma a sorprendere è la tipologia di prodotti che viene richiesta maggiormente a tali produttori, ovvero schermi per lettori audio video portatili da 1 e 1,5 pollici soprattutto e non pannelli LCD per postazioni PC o per telefoni cellulari.

Il 60% della richiesta infatti proviene dai produttori di lettori portatili, soffocati dalle richieste della clientela che esige ormai monitor a colori di piccole dimensioni. Durante l'arco dell'anno in corso assisteremo quindi ad una nuova ondata di lettori portatili audio-video dotati sempre più di display OLED a colori, che saranno molto probabilmente consacrati come standard già a fine anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MontorioGD16 Febbraio 2005, 17:51 #1
Speriamo
NoX8316 Febbraio 2005, 18:02 #2
Scermi?
Motosauro16 Febbraio 2005, 18:30 #3
Bye Bye LCD (almeno spero)
Finché non trovo un pannello oled col cavolo che lo mollo il mio 21" CRT. L'LCD è ancora troppo carente sulle tinte scure.
Nikles16 Febbraio 2005, 18:35 #4
Veramente! Diamoci una mossa con i pannelli OLED per i monitor PC!
Immortal16 Febbraio 2005, 18:40 #5
ma sono quelli ke si piegano?
Dumah Brazorf16 Febbraio 2005, 19:00 #6
Si parla di piccole dimensioni. Prima che si arrivi a produrre schermi interi ce ne vorrà...
Ciao.
rob-roy16 Febbraio 2005, 19:09 #7
Tempo fà ho visto la foto di un prototipo sony e sono rimasto così:

Era spesso pochi millimetri e stava su una basettina in metallo modello portafotografie..
TheDarkAngel16 Febbraio 2005, 19:11 #8
beh allora resterà ancora per lungo tempo il mio crt sulla scrivania.. gli lcd sono pessimi...
Compass16 Febbraio 2005, 19:28 #9
L'inglese "panel" si può tradurre con schermo o display senza problemi.
Per adesso vengono realizzati su substrato di vetro; per la plastica, e quindi la flessibilità, ci vuole ancora un po'.
Prototipi ce ne sono molti già presentati, fino a 21", e da parte di tantissime aziende:da Kodak (sulle fotocamere digitali) a Philips, da Samsung a SEiko-Epson e chiunque altro si possa pensare!
thinICE16 Febbraio 2005, 19:41 #10
Concordo con motosauro, ma mi sa tanto che gli oled non li commercializzeranno a breve, visto che i soliti utonti non sanno nemmeno cosa siano e quindi si fanno bellamente intortare da lcd sempre più belli ogni mese che passa. Ragazzi così si fanno molti più soldi! Saturano il mercato con gli lcd, che ci puoi giocare, ma non lavorare, oppure ci puoi lavorare, ma non giocare....ma per favore cosa ne compro due?!
E poi usciranno con gli oled come se fosserò la scoperta dell'ultimo minuto.