Seasonic porta il nuovo Prime 600 Titanium Fanless al Computex

Seasonic porta il nuovo Prime 600 Titanium Fanless al Computex

Per la prima volta nella storia del Computex, Seasonic ha mostrato i suoi alimentatori in azione allo show che si svolge a Taipei

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Periferiche
Seasonic
 

Seasonic è una compagnia taiwanese che lavora nell'ambito dell'alimentazione dei PC dagli anni '80. Tutti i suoi alimentatori godono della certificazione 80 Plus e vengono costantemente rifiniti e migliorati. Al Computex la principale novità da questo produttore è stata rappresentatat da Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless, un alimentatore che non usa ventole e che intende stabilire nuovi standard di silenziosità.

Seasonic PRIME 600 Titanium Fanless

Gli alimentatori della linea PRIME di Seasonic sono disponibili in tre fasce: Titanium, Platinum e Gold, delle quali la prima è quella che offre il parco caratteristiche più completo. Gli ultimi esemplari vantano le ultime tecnologie in termini di regolazione del carico e contenimento del rumore, offrendo allo stesso tempo una generosa garanzia di 12 anni.

Fra le novità anche gli alimentatori della linea Focus, che puntano soprattutto sulle ridotte dimensioni tramite un design intelligente e prestazioni elettriche di tutto rispetto. Allo stesso tempo, gli ingegneri di Seasonic hanno cercato di mantenere il più possibile delle caratteristiche dei prodotti della fascia Prime, come per esempio la modularità per la parte di collegamento dei cavi.

Seasonic Focus

Fra le altre tecnologie degli alimentatori Seasonic troviamo Fluid Dynamic Bearing, che usa un liquido ad altra pressione per ridurre le vibrazioni. Inoltre, un design della circuiteria avanzato riduce le tempistiche di interruzione dell'alimentazione sotto i 30 millisecondi nei casi di malfunzionamento. Infine, anche i materiali sono di alta qualità, nello specifico con condensatori elettrolitici e condensatori solidi in alluminio.

Nello stand di Seasonic al Computex abbiamo trovato diversi sistemi che pur garantendo prestazioni solide e mostrandosi esteticamente accattivanti erano alimentati tramite unità silenziose come quelle di Seasonic.

Infine, ricordiamo che Seasonic si è aggiudicata il premio per la migliore PSU dell'anno agli European Hardware Awards per il modello Prime Titanium.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav31 Maggio 2017, 17:21 #1
600W fanless con certificazione Titanium: ci vogliono almeno 250 euro:

https://geizhals.eu/seasonic-prime-...l-a1570595.html

davvero notevole.

Certo è molto caro, un centinaio di euro in più del Prime Titanium 650W con la ventola (semi passivo)

Ho un Corsair AX850 che mi serve egregiamente da 6 anni, ma questi Seasonic Prime sono in cima alla lista per il mio prossimo acquisto.
galerio31 Maggio 2017, 18:30 #2
Io ho preso il Titanium da 650W con ventola e l'ho pagato 190, quindi non poi molto meno di questo fanless, la differenza è di 60 euro, non 100. Comunque la ventola del mio è praticamente sempre spenta, e durante i giochi se entra in funzione non me ne accorgo minimamente
lucusta31 Maggio 2017, 18:33 #3
io preferisco ancora il 650 semipassivo... all'abisogno si attiva (e comunque se non stà nell'ali la ventola in piu' la devi per forza mettere nel case).
comunque consigliatissimo sulla fiducia... non mi hanno mai deluso.
popomer31 Maggio 2017, 19:31 #4
che sono quei case aperti?
icoborg31 Maggio 2017, 22:35 #5
Originariamente inviato da: popomer
che sono quei case aperti?


sono roba di desaign meno case a maggior prezzo.
Alekx01 Giugno 2017, 09:06 #6
Io ho acquistato un Seasonic Prime 80 gold 750W semipassivo...... mai acquisto fu piu' azzeccato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^