Samsung SyncMaster XL2370, 23pollici full-HD

Samsung SyncMaster XL2370,  23pollici full-HD

Presentato in Giappone il nuovo display LED SyncMaster XL2370, 23 pollici di diagonale e risoluzione full-HD

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Periferiche
Samsung
 

Samsung

Samsung ha presentato in Giappone un interessante display retroilluminato a LED che va sotto il nome di SyncMaster XL2370. Il neonato modello vanta una diagonale di 23 pollici e risoluzione full-HD, promettendo inoltre un consumo energetico ridotto del 40% rispetto ai modelli precedenti di pari dimensioni.

Il tempo di risposta medio grey to grey è di 2ms, la luminanza di 250cd/m2 e rapporto di contrasto dinamico di 5,000,000:1, valore che ovviamente invitiamo a prendere con le dovute cautele in quanto soggetto ad interpretazioni discutibili. Presente la connettività HDMI, mentre gli angoli di visione dichiarati sono di 160° e 170°, rispettivamente verticale e laterale.

Il nuovo nato in casa Samsung verrà venduto nella terra del Sol Levante all'interessante cifra di 367 Dollari USA a partire dal 7 di agosto, mentre non è da escludere la commercializzazione in territorio europeo con un leggero ritardo. Maggiori informazioni su PCLaunches.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thebestluis9425 Luglio 2009, 08:43 #1
è molto buono anche esteticamente, il prezzo non mi sembra nemmeno eccessivo se in europa verrà commercializzato a 258 euro !
Thorus_8425 Luglio 2009, 08:48 #2
purtroppo non credo lo vedremo (almeno a breve) sotto i 300 euro...
giovandrea25 Luglio 2009, 09:00 #3
Si non è male.. anche esteticamente è bello! Ci si potrebbe far su un pensierino
300025 Luglio 2009, 09:27 #4
160° e 170° ???????????????
ma i buoni 178° gli fanno schifo????????????
mah, le buone cose acquisite non andrebbero mai lasciate..............
anche tornare a leggere il BtoW anichè il GtoG non sarebbe male................

dai Oled su
Pinco Pallino #125 Luglio 2009, 09:30 #5
Mi sa proprio che con il contrasto dinamico se la giocano come vogliono.
Uno sarebbe portato a pensare che fa uso del local dimming.
Invece stanno presentando contrasti (dinamici) milionari su monitor che hanno i LED disposti a cornice.
Boh!

E poi qualcuno ha mai visto un sistema di accentuazione del contrasto (local dimming a parte) che non ha un impatto deleterio sui colori?
p4ever25 Luglio 2009, 09:45 #6
è sputato identico al P2370 che ho già...ultra slim e alimentatore esterno...non è malaccio, mi lascia sempre perplesso la qualità dei materiali e costruttiva che ultimamente sto notando con samsung...(plastiche economiche e mal assemblate, e cornici glossy black già graffiate di fabbrica a scatola appena aperta...) mah.......
Aerox25 Luglio 2009, 10:23 #7
ragazzi non mi sembra malaccio. Ma secondo voi per uno che interessa una diagonale su queste dimensioni ma che ha come metro di misura le prestazioni per gaming (guida e fps) su cosa dovrebbe puntare in questo momento?
MiKeLezZ25 Luglio 2009, 10:29 #8
Originariamente inviato da: 3000
160° e 170° ???????????????
ma i buoni 178° gli fanno schifo????????????
mah, le buone cose acquisite non andrebbero mai lasciate..............
anche tornare a leggere il BtoW anichè il GtoG non sarebbe male................

dai Oled su


Originariamente inviato da: Aerox
ragazzi non mi sembra malaccio. Ma secondo voi per uno che interessa una diagonale su queste dimensioni ma che ha come metro di misura le prestazioni per gaming (guida e fps) su cosa dovrebbe puntare in questo momento?
Prova F2380, 1080p, 2 DVI + 1 VGA, pannello PVA... e prezzi umani (280 euro)
M4rk19125 Luglio 2009, 10:48 #9
ma una risoluzione così alta su un pannello di quelle dimensioni non rende le scritte piccolissime?

io ho notato che la risoluzione 1680*1050 (in genere adottata nei pannelli 22'') su un pannello da 20'' rende tutto molto piccolo.
zago25 Luglio 2009, 11:06 #10
basta ingrandire le scritte no?