Samsung Smart Monitor, due nuovi modelli: 43 pollici 4K e 24 pollici Full HD

Samsung Smart Monitor, due nuovi modelli: 43 pollici 4K e 24 pollici Full HD

Samsung ha ampliato l'offerta Smart Monitor con due nuovi modelli da 43 e 24 pollici. I monitor nascono per offrire un'esperienza completa, non solo con pannelli di buona qualità ma anche con funzioni di supporto all'intrattenimento e al lavoro per soddisfare le esigenze degli smart worker.

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Periferiche
SamsungTizen
 

Samsung ha ampliato l'offerta Smart Monitor, una gamma di display annunciata lo scorso novembre e che ora guadagna un modello da 43 pollici e uno da 24 pollici. Si tratta di soluzioni polivalenti che permettono di lavorare, studiare, vedere film e serie TV facilmente grazie alla versatilità del sistema operativo Tizen, ma non solo.

I modelli Smart Monitor offrono app multimediali e di produttività integrate, connettività versatile, altoparlanti a bordo e un telecomando alimentato a celle solari (col 43 pollici). "Le case si stanno trasformando in ambienti multifunzionali", ha affermato Hyesung Ha, vicepresidente senior del Visual Display Business di Samsung Electronics, sottolineando come oltre un anno di pandemia abbia cambiato drasticamente la vita delle persone, a tal punto che forse non si tornerà più completamente agli usi e costumi precedenti.

Il modello da 43 pollici fa parte della famiglia M7 che già contava un 32 pollici. Questa serie si caratterizza per la risoluzione 4K UHD e il supporto HDR10 (il pannello è un VA 16:9). Alla gamma M5, composta già dai modelli da 27 e 32 pollici Full HD (che guadagnano una versione bianca oltre al classico nero), si aggiunge una soluzione da 24 pollici (IPS 16:9) a completare un'offerta che adesso copre sostanzialmente tutte le dimensioni più diffuse. L'azienda non ha annunciato i prezzi, ma potete farvi un'idea di massima in base a quelli dei modelli già in commercio, con il 24 pollici che si posizionerà sotto al 27 e il 43 pollici sopra il 32 pollici 4K:

Gli acquirenti di Smart Monitor possono collegarvi i loro smartphone e tablet con un singolo tap, usando Tap View, App Casting o Apple AirPlay 2. Inoltre, per un'esperienza completa, è possibile collegarsi al monitor con Samsung DeX. Il monitor consente di lavorare su programmi Microsoft Office 365 senza doversi collegare a un PC grazie al Wi-Fi integrato, cosa che consente agli utenti di vedere, modificare e salvare documenti in cloud direttamente dal monitor.

Remote Access permette agli utenti di accedere ai file di un PC senza fili e da remoto o vedere contenuti da un portatile presente all'interno dell'ufficio o della casa. I monitor sono comunque dotato di diverse porte USB (tra cui una USB C per gestire dati, video ed energia fino a 65W) e Bluetooth 4.2. Presenti anche uno speaker a due canali e due HDMI.

Per quanto concerne la parte di intrattenimento, nello Smart Hub ci sono una serie di app come Netflix e YouTube che consentono di vedere contenuti anche senza il collegamento a un PC o a un dispositivo mobile. I contenuti sono inoltre facilmente accessibili con il telecomando in dotazione, che include tasti dedicati allo streaming, oppure anche vocalmente con l'integrazione dell'assistente Bixby, ma non solo: la funzionalità è stata aggiornata rispetto ai modelli precedenti per permettere l'uso anche di altri assistenti come Google Assistant e Amazon Alexa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^