Samsung, due nuovi monitor da 22 e 24 pollici

Samsung, due nuovi monitor da 22 e 24 pollici

In arrivo due nuovi pannelli da Samsung, contraddistinti dalle buone caratteristiche tecniche e dalle elevate risoluzioni, a prezzi decisamente interessanti

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 16:44 nel canale Periferiche
Samsung
 

Samsung presenta due nuovi pannelli da 22 e 24 pollici, misure ormai non solo destinate ai professionisti ma anche all'utenza domestica piuttosto esigente, anche in virtù di una sempre maggiore diffusione di materiale multimediale, ben fruibile su uno schermo ampio e dalla buona risoluzione.

Da qualche tempo stanno facendo la loro comparsa pannelli di diagonale superiore ai 20 pollici decisamente più abbordabili rispetto a quelli di poco tempo fa; Samsung va ad arricchire questa offerta con due nuovi pannelli da 22 e 24 pollici, dalle caratteristiche decisamente interessanti.

Samsung
Samsung 226CW

Il primo modello, da 22 pollici, è contraddistinto dalla sigla 226CW ed intende accontentare l'utenza videoludica con un pannello da 1680x1050 pixel, contrasto di 1000:1, 300 cd/m² di luminosità ed un tempo di risposta dichiarato dal costruttore in soli 2 millisecondi grey to grey. Il prezzo dichiarato, per il mercato statunitense, sarà di circa $380.00.

Samsung
Samsung 245BW

Il secondo modello, 245BW, dispone invece di una diagonale di 24 pollici ed una risoluzione Full HD di 1980x1200 pixel; la luminosità dichiarata è di 400 cd/m², contrasto di 1000:1 ed un tempo di risposta grey to grey di 5 millisecondi. Prezzo indicativo, decisamente interessante, di circa $ 550.00. Mancano purtroppo indicazioni per il mercato europeo; approfondimenti ulteriori su Bit-Tech.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Niiid13 Luglio 2007, 16:49 #1
da panico il 24''

il prezzo sembra un po piu basso di fronte ad altre proposte del mercato
sbobs13 Luglio 2007, 16:50 #2
presenta non è proprio il termine esatto..visto che ci sono già in giro..ho visto il 245 bw in florida in un best buy due giorni fa..
Arshes13 Luglio 2007, 16:52 #3
mi fa piacere l'allargamento delle offerte e l'abbassamento dei prezzi di questo genere di prodotti ma una cosa nn ho capito:
un monitor di questo genere full hd e un tv full hd...cosa cambia??
apparte la risoluzione 1200 contro 1080 che si dovrebbe tradurre nelle due bande nere se non erro, sono uguali? cioè magari posso attaccare la ps3 o xbox360 a un monitor per pc e sfruttare la risoluzione full hd? anche perchè risparmierei un bel po considerando che una tv costa + di 1000€ e questo 550$
sasyultrasnapoli13 Luglio 2007, 16:52 #4
Bellissimi entrambi!!!!!!!!!!!!!!

Kissa se in Europa costare lo stesso
ChiHuaHua8613 Luglio 2007, 17:01 #5
24 pollici 550€? sarà un tn?
DevilsAdvocate13 Luglio 2007, 17:07 #6
Originariamente inviato da: Arshes
un monitor di questo genere full hd e un tv full hd...cosa cambia??
apparte la risoluzione 1200 contro 1080 che si dovrebbe tradurre nelle due bande nere se non erro, sono uguali? cioè magari posso attaccare la ps3 o xbox360 a un monitor per pc e sfruttare la risoluzione full hd? anche perchè risparmierei un bel po considerando che una tv costa + di 1000€ e questo 550$


No, la Tv 24" Samsung Full-HD costa circa quanto il monitor, la differenza?
La Tv ha il sintonizzatore ma un tempo di risposta, se non sbaglio,
di 8 ms.... (Comunque con l'Xbox360 puoi prendere anche un semplice
monitor/Tv HD, del FullHD per ora te ne fai di niente...)
MisterG13 Luglio 2007, 17:07 #7
550$ un full hd è pochissimo, mi piacerebbe sapere qualitativamente come si comporta questo monitor si sa mai che sia giunta l'ora di pensionare il CRT
cross713rose13 Luglio 2007, 17:08 #8
ma il 245BW è uguale al 245B?potrà competere rispetto al BenQ 241VW e al Dell 2407WP?
Attila1688113 Luglio 2007, 17:15 #9
sto aspettando che arrivi da noi il 245bw è uno spettacolo quel monitor!
Mparlav13 Luglio 2007, 17:15 #10
Per il 24" sono 550$, al lancio.
Penso che a settembre-ottobre non sarà difficile trovarlo a 400 euro ivato.
Probabilmente è un pannello economico, ma per il gaming va' benissimo. Scheda video permettendo ;-)