Samsung CJ791, al CES il primo monitor curvo con interfaccia Thunderbolt 3

Samsung CJ791, al CES il primo monitor curvo con interfaccia Thunderbolt 3

Alla fiera di Las Vegas sarà mostrato il nuovo display della società coreana: 34 pollici di diagonale, rapporto 21:9, risoluzione di 3440x1440 e soprattutto connessione Thunderbolt 3

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Periferiche
Samsung
 

Samsung Electronics si prepara ad ampliare le capacità di connessione e prestazioni della famiglia di display curvi con il debutto del nuovo modello CJ791, il primo monitor curvo ad essere provvisto di interfaccia Thunderbolt 3.

Si tratta di un display da 34 pollici, che offre versatilità di impiego per ambiti busines e di intrattenimento, che grazie ad un singolo cavo Thunderbolt 3 può essere collegato anche ad un semplice portatile senza particolari operazioni di cablaggio. La connessione Thunderbolt 3, che offre una banda fino a 40 gigabit al secondo, trasferisce anche alimentazione e grazie agli 85 watt erogati dal monitor CJ791 è possibile caricare il portatile a cui esso è collegato.

CJ791 è un display con rapporto di 21:9 e risoluzione di 3440x1440 pixel, in grado di offrire una densità di pixel 2,5 volte superiore alle alternative Full HD. In termni di produttività personale questo monitor consente di visualizzare tabelle e fogli excel in un formato più leggibile senza azioni intense di scrolling o zoom. Le informazioni disponibili parlano di un gamut corrispondente al 125% dello spazio colore sRGB, di un raggio di curvatura di 1500R e di un angolo di visione di 178 gradi. Il tempo di risposta è di 4 millisecondi.

Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display di Samsung Electronics, ha commentato: "Come pioniere nel settore dei monitor curvi, Samsung continua a cercare nuove strate per affinare i display e a superare le aspettative dei consumatori. Il monitor CJ791 unisce la connettività Thunderbolt 3 con la nostra miglior curvatura e la qualità d'immagine QLED per attrarre l'utente, e promuovere al contempo una miglior organizzazione e produttività". Il monitor sarà messo in mostra al CES di Las Vegas nel corso della prossima settimana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej03 Gennaio 2018, 16:15 #1
boia! bello!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^