ROG Rapture GT6 e GT-AXE16000: le novità per la connessione da ASUS al Gamescom

Asus ROG ha annunciato diversi prodotti per i giocatori al Gamescom, tra cui diverse schede madri X670E, dissipatori AIO, PSU, monitor delle serie Swift e Strix, router e diverse periferiche da gioco
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2022, alle 17:01 nel canale PerifericheASUSROG
ASUS Republic of Gamers (ROG) ha tenuto oggi l'evento Have It All in occasione del Gamescom 2022, presso il Dock2 di Colonia, in Germania. Have It All è il primo evento ROG su larga scala che si svolge in presenza dall'inizio della pandemia, sviluppato con l’obiettivo di offrire ai fan di ROG e ai media l'opportunità di vedere e sperimentare da vicino le ultime schede madri della serie AMD X670E, nuovi dissipatori AIO e PSU, nuovi display e soluzioni di rete, oltre che tante nuove periferiche gaming.
Iniziamo a occuparci delle novità per la connessione, mentre dettaglieremo più avanti gli altri annunci. ROG Rapture GT6 è il primo sistema mesh tri-band progettato per il gaming, che offre agli utenti fino a 10 stream e velocità WiFi fino a 10.000 Mbps. Una combinazione di nove antenne interne e la tecnologia ASUS RangeBoost Plus migliora la portata complessiva e la qualità del segnale WiFi, offrendo una copertura ideale fino a 540 metri quadrati. La tecnologia di “smart antenna” integrata rileva le direzioni di arrivo del segnale per i dispositivi connessi, per ottimizzarne stabilità e potenza.
Rapture GT6 prevede lo spostamento delle antenne dall'esterno all'interno e adotta un design elegante. Il suo stile futuristico è evidenziato dal logo Aura RGB, da prese d'aria e dal claim ROG "For Those Who Dare" inciso su un lato. Sulla parte superiore e inferiore, le griglie di ventilazione sono allineate con i dissipatori all'interno, per migliorare l'effetto convettivo e la dissipazione del calore. Per chi preferisce un'estetica più “luminosa” o brillante è disponibile anche l'edizione Moonlight White.
Al Gamescom Asus ha portato anche ROG Rapture GT-AXE16000, router da gioco WiFi 6E quad-band dotato di chipset WiFi Broadcom di nuova generazione e di una CPU quad-core a 64 bit da 2,0 GHz. È inoltre dotato delle tecnologie ASUS RF e ASUS RangeBoost Plus per migliorare la portata e la copertura del segnale WiFi. Con il WiFi 6E, la banda da 6 GHz è dedicata ai dispositivi WiFi 6E in modo da non essere rallentati dai dispositivi di vecchia generazione. Rapture GT-AXE16000 è dotato di due porte LAN da 10 Gbps, quattro porte LAN da 1 Gbps e una porta WAN da 2,5 Gbps che supporta la link aggregation e il bilanciamento del carico. Queste porte consentono di fornire un'enorme larghezza di banda ai dispositivi collegati e di sfruttare al meglio connessioni Internet ad alta velocità.
Altre informazioni sugli annunci ASUS ROG al Gamescom si trovano sul sito dedicato all'evento.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".