Razer presenta il nuovo Viper V2 Pro Wireless, un mouse eSport da 58 grammi
Razer ha presentato il nuovo Viper V2 Pro Wireless, un mouse dalle prestazioni estreme e dal peso di soli 58 grammi rivolto soprattutto ai giocatori di eSport. La nuova pietra miliare di Razer è già disponibile sul sito del produttore a 159,99 euro.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Maggio 2022, alle 20:41 nel canale PerifericheRazergaming hardware
Razer ha presentato il nuovo Viper V2 Pro Wireless. Si tratta di un mouse gaming che mantiene il design della gamma Viper ma è stato rinnovato per essere il mouse più leggero mai realizzato dall'azienda. Il nuovo modello è già disponibile a un prezzo di 159,99 euro sul sito di Razer in colorazione nera e bianca.
Il peso si limita a soli 58 grammi nonostante il Viper V2 Pro Wireless non rinunci alle dimensioni del suo predecessore e non adotti soluzioni come la tradizionale superficie traforata a nido d'ape che caratterizza altri mouse "pesi piuma".
Parlando delle specifiche, pur con un peso ridotto al minimo indispensabile, Razer non ha rinunciato ad alcuni importanti aggiornamenti. Primo fra tutti il sensore: il nuovo Focus Pro 30K riesce a garantire una risoluzione di ben 30.000 DPI. Inoltre, il nuovo sensore si avvale di funzioni basate sull'intelligenza artificiale per un tracciamento preciso al 99,8% quali Smart Tracking, Motion Sync e Asymmetric Cut-off.
Per quanto riguarda i pulsanti, invece, il mouse è stato equipaggiato con i tradizionali interruttori ottici di Razer nella loro terza incarnazione che, secondo la società, sopportano fino a 90 milioni di clic, il 25% in più rispetto alla precedente generazione. Gli switch sono stati anche migliorati sulla base dei feedback degli utenti così da impedire problemi ricorrenti come il doppio clic e il debounce.
Trattandosi di un mouse wireless, naturalmente l'alimentazione è affidata a una batteria integrata capace di fornire fino a 80 ore di autonomia, al pari della maggior parte dei mouse professionali. Ciò che stupisce non è tanto l'autonomia in sé, in linea con la concorrenza, quanto il fatto che questa riesce a coniugarsi con un peso tanto ridotto.
Per quanto concerne la ricarica, arriva finalmente la porta USB Type-C e nella confezione trova spazio un cavo SpeedFlex dotato della nuova interfaccia. Il pacchetto comprende anche un set di grip aggiuntivi in gomma pretagliati per migliorare la presa, oltre all'immancabile dongle che sfrutta la tecnologia HyperSpeed di Razer per ridurre al minimo l'input lag.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".