Pure Rock 2, il dissipatore di fascia bassa di be quiet! si rinnova

Pure Rock 2, il dissipatore di fascia bassa di be quiet! si rinnova

Si chiama Pure Rock 2 il nuovo dissipatore di fascia entry level di be quiet!, compatibile con tutte le piattaforme mainstream di Intel e AMD. Il dissipatore è equipaggiato con una ventola da 120 mm e ha quattro heatpipe in rame da 6 millimetri.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Periferiche
Be quiet!
 

La tedesca be quiet! ha presentato il nuovo dissipatore Pure Rock 2. Si tratta della versione rinnovata del prodotto entry-level presentato nel 2014, ancora disponibile all'acquisto. Il Pure Rock 2 arriva sul mercato a circa 40/45 euro (a seconda delle versione), compatibile con tutti i socket di Intel e AMD (eccetto quelli dedicati ai Ryzen Threadripper) e con la capacità di gestire TDP fino a 150 watt.

Il dissipatore è dotato di quattro heatpipe da 6 millimetri a contatto diretto con l'heatspreader e ha una forma asimmetrica per non intralciare l'installazione di moduli RAM con un'altezza superiore alla norma. Completa il prodotto una ventola Pure Wings 2 PWM da 120 millimetri. La ventola è stata progettata per contenere la turbolenza e mantenere la rumorosità entro 26,8 dB(A), anche alla velocità massima di 1500 RPM.

L'azienda afferma che l'installazione è molto semplice grazie al sistema di montaggio dall'alto e alle dimensioni di 155 x 121 x 87 millimetri. La ventola ha una durata di vita di oltre 80.000 ore e la garanzia sul prodotto è di 3 anni. Pure Rock 2 è disponibile con finitura in alluminio spazzolato oppure con una copertura nera ottenuta tramite elettroforesi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manublade29 Aprile 2020, 15:26 #1
Io ho uno Shadow Rock TF 2 su un i7-8700. Quello che deve fare, essere silenzioso, lo fa benissimo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^