Philips Evnia 34M2C860, un nuovo monitor ultrawide OLED per videogiocatori

Philips Evnia 34M2C860, un nuovo monitor ultrawide OLED per videogiocatori

Philips ha presentato un nuovo monitor Evnia ultrawide da 34 pollici che si aggiunge alla gamma pensata per il gaming. Il nuovo modello, inoltre, sfrutta la tecnologia OLED con certificazione VESA HDR True Black 400. Sarà disponibile nei prossimi giorni a 1299 euro.

di pubblicata il , alle 05:51 nel canale Periferiche
Evniagaming hardwarePhilipsmonitor
 

Philips ha appena presentato un nuovo monitor che espande la gamma Evnia, una linea di schermi ad alte prestazioni dedicata ai videogiocatori: Evnia 34M2C860. Il nuovo monitor racchiude la migliore tecnologia Philips in un formato ultrawide e con illuminazione Ambiglow.

Partiamo dal design, che rimarca quanto già fatto con la serie dalle forme futuristiche e una finitura bianca e argento. Il piedistallo consente di regolare il monitor in altezza e inclinazione, ma non manca un attacco VESA 100 x 100 che consente di fissare il monitor direttamente alla parete o a un braccio da scrivania.

Il monitor ospita un pannello OLED da 34 pollici con risoluzione UltraWide QHD (3440 x 1440 pixel) che sfrutta la tecnologia OLED per colori vivaci e neri estremamente profondi. Il nuovo Evnia, infatti, ha ottenuto la certificazione HDR True Black 400. Il tempo di risposta è pari a 0,1 ms e grazie alla tecnologia Low Input Lag la latenza è quasi del tutto assente.

Per quanto riguarda la connettività, il monitor è dotato di due porte HDMI 2.1 e un ingresso DisplayPort 1.4 a cui si aggiunge una porta USB Type-C. Questa può essere utilizzata come DisplayPort così da collegare, ad esempio, un laptop e grazie allo switch KVM integrato gestire entrambe le fonti con un solo set di mouse e tastiera.

"Il nuovo monitor gaming di Evnia è pensato per tutti. Una delle caratteristiche che contraddistinguono questo monitor è la funzione Ambiglow, che mette in mostra ciò che Evnia rappresenta: innovazione, semplicità, accessibilità e un tocco di vivacità. La funzione Ambiglow consente a ciascun giocatore di avere la giusta atmosfera nella stanza. Questo permette a ognuno di sentirsi a proprio agio e di personalizzare la propria esperienza di gioco" ha dichiarato Xeni Bairaktari, responsabile del marketing Monitors and IT Accessories di Philips.

La nuova proposta sarà disponibile già da questo mese al prezzo di 1.299 euro.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz22 Febbraio 2023, 09:44 #1
Carino, ma l'hdr 400 è un po' poco.
noc7722 Febbraio 2023, 17:29 #2
Per questa fascia di prezzo l'hdr400 è il massimo al momento, ad esempio il G8 della samsung che ha un prezzo simile è hdr400.
Fifagi24 Febbraio 2023, 08:15 #3
Non confondere hdr true Black 400 con hdr400...

Zappz24 Febbraio 2023, 08:39 #4
Nel mio portatile ho lo schermo vesa true black 600 e in hdr è luminoso, ma non esasperato, 400 mi sembra abbastanza basso per un buon hdr.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^