Optimus Pultius: arriva il tastierino con schermi LCD

Optimus Pultius: arriva il tastierino con schermi LCD

Art Lebedev Studio annuncia il fratellino della tastiera Optimus Maximus, adattabile anche a tastiere tradizionali

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Periferiche
 

Dopo aver mostrato pubblicamente a Las Vegas, in occasione del CES di gennaio, la tastiera Optimus Maximus e in seguito all'annuncio della nuova tastiera Optimus Popularis (cforse più economica), l'azienda russa Art Lebedev annticipa in questi giorni l'intenzione di voler commercializzare un tastierino aggiuntivo da 15 tasti-LCD basato sulla stessa tecnologia di Optimus Maximus.

Niente di particolarmente nuovo o stravagante: si tratta come detto di un tastierino con cinque file di tre tasti ciascuna, ispirato al design della soluzione Optimus Maximus e provvisto di piccoli LCD al posto di ciascun tasto.

Art Lebedev vuole proporre questo accessorio anche come "compagno" per tastiere tradizionali: non è infatti necessario possedere la tastiera Optimus Maximus per poter fruire di Optimus Pultius, questo il nome del tastierino.

Com'è tradizione dell'azienda russa, nessuna informazione relativa a disponibilità e fascia di prezzo è stata rilasciata: tutto quello che è dato sapere è che Optimus Pultius arriverà sul mercato verso la fine dell'anno in corso o più facilmente nei primi mesi del 2009.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick23 Luglio 2008, 09:36 #1
vabbè l'importante è che pian piano quest'azienda abbia preso il via... i miglioramenti ci saranno man mano...
Marcko23 Luglio 2008, 09:37 #2
Se non costasse molto potrebbe essere una buona soluzione per coloro i quali hanno bisogno di tasti personalizzabili, ma non vogliono dissanguarsi per comprare una tastiera delle loro. Vedremo.
Chrno23 Luglio 2008, 09:37 #3
tra un paio di mesi la tastiera monotasto che cambia applicazione in base al tuo umore!
Doraneko23 Luglio 2008, 09:38 #4
Di solito faceva parlare di se' piu' il prezzo che non il prodotto...
Bongio223 Luglio 2008, 09:47 #5
Forse, e ripeto forse, non avrà un prezzo assurdo, i tasti sono lcd non oled.......
Puddus23 Luglio 2008, 10:02 #6
Un bel giorno Logitech si metterà a produrre lo stesso tipo di tastiera a 1/5 del prezzo e questi chiuderanno bottega.
Non hanno ancora capito che per grandi volumi di vendita devi rivedere i prezzi di vendita?
demon7723 Luglio 2008, 10:06 #7
Certo.. e quanto la fanno costare? 500 euro a tasto??
Questi della lebedev li già marchiati come "pirla" da un pezzo!
taleboldi23 Luglio 2008, 10:09 #8
Originariamente inviato da: Bongio2
Forse, e ripeto forse, non avrà un prezzo assurdo, i tasti sono lcd non oled.......


veramente penso che nella news ci sia un refuso, sul blog dell'azienda c'è scritto chiaramente:

"... Optimus Pultius uses the same principles as Maximus, has the same display keys and the same set of ports on the back ...

quindi sono OLED pure questi

ciauz
kentoo23 Luglio 2008, 10:12 #9
Originariamente inviato da: Puddus
Un bel giorno Logitech si metterà a produrre lo stesso tipo di tastiera a 1/5 del prezzo e questi chiuderanno bottega.
Non hanno ancora capito che per grandi volumi di vendita devi rivedere i prezzi di vendita?


Se su tale tecnologia/implementazione detiene dei brevetti (e se ne vedono di tutti i colori) allora quelli della Logitech potrebbero fare ben poco.
IMHO, eh.
Crisa...23 Luglio 2008, 10:20 #10
Originariamente inviato da: kentoo
Se su tale tecnologia/implementazione detiene dei brevetti (e se ne vedono di tutti i colori) allora quelli della Logitech potrebbero fare ben poco.
IMHO, eh.


ma credo che se vogliono la logitech o la microsoft acquisiscono questa Lebedev in pochissimo tempo e con pochi sacrifici...

credo che stiano aspettando che imploda da sola, fatto che succedera' tra non troppo tempo credo