Optimus Maximus in quattro versioni

Optimus Maximus in quattro versioni

La tastiera di Art Lebedev sarà resa disponibile anche con un numero di display inferiore rispetto alla tastiera completa e a prezzi più ridotti

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Periferiche
 

Emergono ulteriori novità relativa alla tastiera Optimus Maximus, la soluzione dell'azienda russa Art Lebedev Studio caratterizzata dalla presenza di piccoli display LCD programmabili incastonati nei tasti.

Come già abbiamo avuto modo di parlare più volte nel corso dei mesi passati la particolare tastiera è commercializzata ad un prezzo non esattamente "popolare", corrispondente a 1256,86 Euro. Sul sito ufficiale di Art Lebedev si apprende tuttavia che saranno commercializzate più versioni della tastiera Optimus, che si differenzieranno tra loro per il numero di mini-display adottati.

Come si può vedere dall'immagine sopra, sarà possibile ordinare quattro diverse varianti della tastiera: oltre a quella "all-inclusive", vi sarà una versione con un singolo display nella barra spaziatrice, la versione con 10 display nei tasti ausiliari posti sulla parte sinistra ed infine il modello con 47 display per i tasti alfanumerici. In una nota a margine, comunque, viene assicurata la possibilità di aggiungere eventualmente un secondo tempo altri display LCD, dal momento che tutti i tasti sono identici e intercambiabili.

Le versioni "lite" della tastiera vengono proposte al prezzo di 371,40 Euro, 481,26 Euro e 802,83 Euro rispettivamente per le versioni da 1, 10 e 47 display. Non è dato sapere, per ora, quanto costeranno gli eventuali mini-display aggiuntivi.

Art Lebedev dovrebbe presenziare al prossimo CES di Las Vegas, che si terrà dal 7 al 10 Gennaio prossimi, nel caso in cui dovesse essere presente Hardware Upgrade non mancherà di effettuare un sopralluogo presso lo stand.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13529 Novembre 2007, 09:24 #1
un no comment per il prezzo e l'inutilita' basta?
TorakFade29 Novembre 2007, 09:29 #2
371 euro per 1 display? ora, togliamo il costo della tastiera in sé (11 euro a dir tantissimo), restano 360 euro. Un pò tanto per un singolo display lcd, no?

Vabbè tanto questa roba è come i cessi in oro massiccio per il sultano del brunei...
TheDarkAngel29 Novembre 2007, 09:34 #3
se i tasti possono essere cambiati vuol dire che nella tastiera è già presente tutta l'elettronica atta alla gestione di tutti i dispositivi e non credo sia gratuita
SirCam7729 Novembre 2007, 09:37 #4
Gli direi alla lino banfi: go to die kill, 360€ per una tastiera.. Quante persone l'acquisteranno?
bjt229 Novembre 2007, 09:39 #5
I display non sono OLED?

Nell'articolo è scritto LCD...
aaasssdddfffggg29 Novembre 2007, 09:44 #6
la versione completa a 113 tasti è mia.
Mparlav29 Novembre 2007, 09:45 #7
Ma come si permettono di fare una versione "lite"?
O si va' sulla "all-inclusive" o non sei nessuno :-)
liviux29 Novembre 2007, 09:50 #8
Non si può ragionare su questi "prodotti" nei consueti termini di rapporto prezzo/prestazioni. Mi pare di capire che l'ambiente di origine (una casa di design) e l'ambiente cui sono destinate queste tastiere sia il mondo dell'arte. Un mondo parallelo e patinato nel quale ogni assurdità può muovere cifre pazzesche di denaro. Qualche "artista" ha installato vicino a casa mia per tutta l'estate uno scatolone che di notte proiettava sul selciato una pagina di un libro. Nello scatolone c'era un lettore DVD ed un videoproiettore. Per proiettare dei caratteri bianchi fissi e nulla più: sarebbe bastata una lampadina ed una diapositiva. L'assurda complicazione diventa perfettamente "ragionevole" in quel mondo in cui uno può diventare famoso per una "performance" nella quale corre dietro a delle farfalle per prenderle a martellate. Oppure mette dei display OLED in una tastiera.
TROJ@N29 Novembre 2007, 10:22 #9
averci i soldi la prenderei senza dubbio.
BigBug29 Novembre 2007, 10:24 #10
Originariamente inviato da: TorakFade
Vabbè tanto questa roba è come i cessi in oro massiccio per il sultano del brunei...


almeno quello è oro qua non c'è niente di prezioso


comunque rimane sempre una gran figata!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^