In collaborazione con Onikuma

Onikuma K1 Pro, nuove cuffie gaming economiche anche in versione camouflage

Onikuma K1 Pro, nuove cuffie gaming economiche anche in versione camouflage

Onikuma K1 Pro sono delle cuffie gaming economiche, con cavo da 3,5 millimetri e microfono integrato. Sono state appena annunciate alla Hong Kong Electronics Exhibition

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Periferiche
 

Quando si provano accessori audio rivolti al gaming non ci si aspetta una grande qualità del suono, o prestazioni sonore di molto superiori alla media. Soprattutto i modelli più economici, puntano principalmente al design tralasciando 'aspetto della qualità audio. A detta di Onikuma (clicca qui per il sito ufficiale del produttore), però, questo non avviene con le nuove Onikuma K1 Pro e M180 Pro, nuovi headset da gioco annunciati alla Hong Kong Electronics Exhibition.

Le K1 Pro sono state mostrate dall'11 al 14 Ottobre, e verranno esibite dal 18 fino al 21 Ottobre alla fiera cinese. Fra le specifiche tecniche abbiamo dei driver da 50 millimetri con supporto all'effetto 3D Surround Sound, che punta ad offrire un maggior coinvolgimento durante il gameplay. Grazie all'audio posizionale è inoltre più semplice individuare i nemici, e ovviamente non può mancare un microfono in una cuffia gaming, per comunicare le strategie ai compagni e comunicare con gli amici.

Onikuma K1 Pro introducono anche una tecnologia per la cancellazione del rumore registrato dal microfono, in modo da inviare agli interlocutori solo la voce, isolandola dai suoni provenienti dall'ambiente circostante. Il tutto viene abbinato ad un sistema di illuminazione LED che avvolge la parte esteriore dei padiglioni. Due le opzioni disponibili: luci blu e luci rosse. 

Insieme alle K1 Pro Onikuma ha anche annunciato un nuovo modello: Onikuma M180 Pro. Anche in questo caso troviamo un microfono con supporto alla cancellazione del rumore ambientale e un design "retrattile omnidirezionale", che consente all'utente di direzionare il microfono come meglio desidera. Non può mancare, neanche in questo modello, il supporto a 7.1 canali virtuali e c'è anche la modalità vibrazione, che trasmette in maniera tattile tutte le vibrazioni prodotte dalle fonti sonore.

L'obiettivo di Onikuma è, infine, portare ad un prezzo budget le tecnologie presenti sui prodotti più costosi, rappresentando una scelta democratica senza troppi compromessi sul versante della qualità.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Onikuma.

 
^