Oculus Link disponibile in beta: permette di connettere Oculus Quest al PC

Oculus Link disponibile in beta: permette di connettere Oculus Quest al PC

Oculus Link rappresenta un nuovo modo per accedere ai giochi e alle esperienze della piattaforma Rift utilizzando il proprio Oculus Quest

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Periferiche
Oculus Rift
 

Come noto, Oculus Quest è un visore stand-alone che non può essere connesso al PC per sfruttare la potenza di calcolo di quest'ultimo o per accedere ai contenuti della libreria di Oculus Rift. Perlomeno fino al rilascio di Oculus Link, con cui si potrà infatti esplorare la libreria dei contenuti Rift connettendosi al PC, pur mantenendo la portabilità di Quest. Oculus Link è stato annunciato in occasione di Oculus Connect 6.

Per utilizzare Oculus Link a partire da oggi, i proprietari di Quest che possiedono un PC gaming compatibile dovranno semplicemente collegare il proprio visore alla porta USB e attraverso l'applicazione Oculus desktop navigare e acquistare app e giochi Rift. Il software funziona con la maggior parte dei cavi USB-C di alta qualità. È ora disponibile in versione beta e si installa in questo modo (altri dettagli qui):

  1. Apri l'app Oculus sul tuo computer.
  2. Attiva il tuo Quest.
  3. Collega il cavo USB3 3 alla porta USB 3.0 sul tuo PC, quindi collega l'altra estremità al visore.
  4. In VR, dovresti ricevere questo messaggio, in cui ti viene richiesto di abilitare l'opzione Consenti l'accesso ai dati. Seleziona Abilita. In questo modo, viene autorizzata la trasmissione dei dati fra il visore e il PC.
  5. Successivamente, vedrai questo messaggio, in cui ti viene richiesto di abilitare l'opzione Abilita Oculus Link (Beta). Seleziona Abilita per avviare il rendering in remoto tramite Oculus Link.

Altri dettagli si trovano nella recensione di Oculus Quest
A questo link è possibile vedere le specifiche dei cavi Oculus Link per aiutare a scegliere il cavo da acquistare e permettere alle altre aziende di valutare se produrre cavi simili in futuro. Nei prossimi mesi verrà rilasciato un cavo a fibra ottica personalizzato per offrire la migliore esperienza VR con il massimo throughput durante l'utilizzo di Oculus Link. Sarà lungo 5 metri per fornire maggiore libertà di movimento rispetto a qualsiasi altro cavo presente sul mercato. Quest'anno inizierà la distribuzione con quantità limitate in alcuni paesi per poi espandersi nel corso del 2020.

Oltre a Oculus Link ci sono altri aggiornamenti per Oculus Quest da tenere d'occhio: è stato migliorato il sistema di ricerca ed è stata introdotta la nuova funzione "Ambienti" che permette di cambiare lo scenario dell'Oculus Home. Per saperne di più basta dare un'occhiata alle note di rilascio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^