Nuovo Wi-Fi plug-and-print di IBM

 Nuovo Wi-Fi plug-and-print di IBM

IBM introduce nel proprio portafoglio di prodotti per la stampa un nuovo adattatore wireless ad alta velocità

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Periferiche
IBM
 
Il nuovo adattatore Wi-Fi "plug-and-print", presentato oggi da IBM, offre alle aziende la possibilità di stampare da subito in rete tramite collegamento wireless ad alta velocità. La nuova proposta IBM consente agli utenti di laptop, personal computer o PDA di stampare documenti in remoto senza essere costretti ad acquistare una nuova stampante o un MFD (Multi Function Device/dispositivo multifunzione) Wi-Fi.

Il nuovo IBM 802.11b Wireless Print Adapter può ricevere trasmissioni Ethernet wireless basate sullo standard 802.11b fino a distanze di 400 metri circa in ambiente aperto offrendo la possibilità di integrare la funzionalità di stampa wireless in una rete aziendale senza sacrificare le procedure di gestione delle stampanti di rete.

Il nuovo adattatore di stampa wireless IBM fornisce un'efficace soluzione plug-and-print per stampanti Ethernet, MFD e server di stampa residenti su stampante. Si tratta di un dispositivo certificato Wi-Fi che garantisce la compatibilità con le reti IEEE 802.11b e il supporto WEP (Wireless Equivalent Privacy) tramite cifratura a 62 o 128 bit per la trasmissione sicura dei dati di stampa. Questo adapter è stato progettato specificamente per le stampanti Ethernet esistenti, permettendo il collegamento a qualunque connettore RJ-45 e supportando l'accesso in rete fino a 11 Mbps.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^