Nuovo shark mouse concept da Yanko Design

Nuovo shark mouse concept da Yanko Design

Yanko Design mostra un prototipo di mouse interessante, in grado di unire ergonomia e ridurre l'impatto ambientale, sempre badando all'estetica

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Periferiche
 

Shark

Non è la prima volta che ci capita di segnalare un prototipo di Yanko Design, azienda che basa la propria operatività nella ricerca di soluzioni dal design ricercato, offerto alle aziende di svariati settori. L'oggetto di questa news è un interessante mouse che, secondo la fonte, è stato ideato prendendo a riferimento la flessuosità degli squali.

Oltre a questo c'è di più, ovviamente. Il mouse è realizzato in termoplastiche riciclabili, utilizzate per giunta nella minor quantità possibile. Gli studi effettuati hanno infatti portato a togliere letteralmente materiale laddove non serviva o dove in ogni caso la mano non entrava in contatto "utile" con lo strumento. Questo ha contribuito anche a dare leggerezza al mouse, unita a uno scorrimento ottimale grazie alle poche superfici arrotondate della base di appoggio.

Shark

Integrata nel mouse troviamo ovviamente la classica rotella, mentre i pulsanti sono parte integrante del profilo anteriore. Ricordiamo che si tratta di un prototipo di puro design, motivo per cui non è dato a sapere se il mouse potrà integrare batterie ricaricabili, connessioni USB a filo e a quali risoluzioni possa operare. A questo penserà l'eventuale azienda interessata al prototipo del mouse, uno strumento forse sottovalutato ancora da molti e con cui si ha a che fare per diverse ore al giorno.

Shark

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jocker199331 Marzo 2010, 08:34 #1
lexiness31 Marzo 2010, 08:38 #2
è stupendo!!! secondo me lo vedremo presto in qualche film
arcer31 Marzo 2010, 08:42 #3
il fatto di avere poche superfici a contatto con il piano d'appoggio è un fattore che davvero è interessante...attrito ridotto = più usabilità...
Donaduzzo31 Marzo 2010, 08:48 #4
Esteticamente è eccezzionale.... aspetteremo la prova "con mano"!!
Spec1alFx31 Marzo 2010, 08:57 #5
Conoscevo il pescecane ma lo squalotopo mi mancava.
AleLinuxBSD31 Marzo 2010, 09:03 #6
Strano.
Ho qualche dubbio sulla sua reale ergonomia però quando sarà disponibile immagino che diversi utenti lo prenderanno così potremo avere qualche impressione d'uso.
zorro10131 Marzo 2010, 09:11 #7
si, ma il sensore di movimento dove lo mettono?
non mi dite che userà l'accelerometro!
ciao
gas7831 Marzo 2010, 09:11 #8
Ergonomicamente mi pare terribile: non potendo appoggiare il palmo su una superficie temo che i muscoli della mano si indolenziranno alla velocita' della luce.


Originariamente inviato da: arcer
il fatto di avere poche superfici a contatto con il piano d'appoggio è un fattore che davvero è interessante...attrito ridotto = più usabilità...

Nei mouse classici in genere per ci sono 3-4 "gommini" in materiale particolare (studiato apposta per ridurre l'attrito) che sono le uniche parti a contatto con la superficie d'appoggio.. quindi dubito che la superficie di contatto possa essere inferiore ad un qualunque altro mouse.
serbring31 Marzo 2010, 09:12 #9
speriamo che lo troveremo nei negozi. Conoscete altri mouse simili?
SingWolf31 Marzo 2010, 09:14 #10
Bello quanto scomodo!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^