Nuovo mouse mobile con tecnologia Bluetrack da Microsoft

Nuovo mouse mobile con tecnologia Bluetrack da Microsoft

Microsoft lancia Wireless Mobile Mouse 4000, pensato per la massima mobilità grazie alla tecnologia Bluetrack.

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Periferiche
Microsoft
 
Grazie alla tecnologia di tracciamento BlueTrack, il mouse Wireless Mobile 4000 di Microsoft garantisce prestazioni ottimali sulla maggior parte delle superfici, il che lo rende una valida soluzione per le persone che viaggiano frequentemente.

La tecnologia BlueTrack funziona con una grande varietà di superfici, comprese le superfici lisce e lucide come marmo e granito e quelle irregolari di divani e legno grezzo. Secondo il comunicato stampa di Microsoft, inoltre, "i mouse Bluetrack sono durevoli e resistenti a polvere e sporcizia".

Per aumentare ulteriormente la portabilità, il mouse si collega al PC per mezzo di un ricetrasmettitore in miniatura che sporge meno di un centimetro dalla porta USB e che durante gli spostamenti può rimanere inserito nel computer o essere riposto all'interno del mouse. Inoltre, il Wireless Mobile 4000 è disponibile in tre colorazioni perlate: nero, fucsia e bianco.

"In uno scenario che vede diffondersi sempre più netbook, notebook e smartphone, è sempre più importante offrire ai nostri clienti prestazioni elevate in qualsiasi luogo e superficie dove gli utenti utilizzano il computer. Con la tecnologia BlueTrack il mouse diventa utilizzabile praticamente ovunque", ha affermato Evita Barra, direttore marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia.

Wireless Mobile Mouse 4000 sarà disponibile a partire dalla fine di agosto ad un prezzo stimato di vendita al pubblico di 39,90 euro. È coperto da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.microsoft.com/hardware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3701 Luglio 2009, 09:27 #1
su sabbia, fango e ghiaccio come si comporta?
praticamente è un mouse da rally.

gas7801 Luglio 2009, 09:28 #2
se ci fossero un po piu' di caratteristiche (portata del trasmettitore, durata batterie, "risoluzione", tecnologia utilizzata per il wireless) sarebbe vagamente piu' interessante.. cosi' mi pare un po un post inutile...
senza offesa eh !
AMD8801 Luglio 2009, 09:31 #3
se fosse bluetooth lo comprerei subito
pitx01 Luglio 2009, 09:44 #4
semplicemente googlando...
I Wireless Mobile Mouse 4000 sono presentati in 5 colori e comunicano senza fili con il notebook tramite un piccolo ricevitore USB, inoltre grazie alla tecnologia Bluetrack la risposta del mouse è garantita indipendentemente dalla superficie su cui lo si utilizza.
Ottima anche l'autonomia, infatti basta una singola batteria AA per 10 mesi di utilizzo

A quanto pare niente bluetooth...
atomo3701 Luglio 2009, 09:53 #5
non ha molto senso il bluetooth nei mouse perchè succhia un sacco di energia e la durata della batteria diventa ridicola, anche i mouse logitec bluetooth in realtà usano il bluetooth solo se forzati ad usarlo, altrimenti usano la loro frequenza col trasmettitore logitec in dotazione.
AMD8801 Luglio 2009, 10:11 #6
che io sappia il bluetooth consuma pochissimo...

e sarebbe comodo per usarlo con i portatili senza dover inserire il ricetrasmettitore nella usb
travis9001 Luglio 2009, 10:52 #7
Originariamente inviato da: atomo37
praticamente è un mouse da rally.

A breve Logitech WRX STi con teflon a trazione integrale e motore laser boxer

Non ho capito bene come funziona questa nuova tecnologia...
Microsoft BlueTrack Technology combines the power of optical with the precision of laser for remarkable tracking on virtually any surface

Quindi ha sia il led rosso che il laser? Come mai il laser non basta?
Per sfizio ho provato il mio mx revolution, oltre alle superfici testate per il bluatrack, sulla stoffa morbida, jeans, mattonella moolto irregolare e licudussima, giacca di pelle... l'ho provato anche sulla mia pelle, però mi confondo coi movimenti

Però è stato l'unico a farmi lasciare il mouse trackball 4D che avevo dall'età di 11 anni :')
Link ad immagine (click per visualizzarla)

E pensare anche che i mouse ottici sullo specchio non vanno proprio, logico, a differenza però dei vecchi mouse con pallina appiccicosa
Mark001 Luglio 2009, 11:01 #8
Originariamente inviato da: atomo37
su sabbia, fango e ghiaccio come si comporta?
praticamente è un mouse da rally.


C'è il selettore Tarmack - Gravel - Snow da control panel!

Bye!
masty_<301 Luglio 2009, 11:05 #9
boh non mi sembra una grandissima cosa visto che il mio mouse (uno schifosissimo ex 110 logitech tastiera + mouse) lo uso tranquillamente sui miei pantaloni, sul letto, sulla mano e dovunque voglio ._.
L'unica cosa buona mi sembra l'autonomia, ma se non danno info come vogliono che sappiamo qualcosa?
almus!01 Luglio 2009, 11:29 #10
Originariamente inviato da: masty_<
boh non mi sembra una grandissima cosa visto che il mio mouse (uno schifosissimo ex 110 logitech tastiera + mouse) lo uso tranquillamente sui miei pantaloni, sul letto, sulla mano e dovunque voglio ._.
L'unica cosa buona mi sembra l'autonomia, ma se non danno info come vogliono che sappiamo qualcosa?


in linea di massima i microsoft consumano pochissimo e durano molto di più dei logitech.
ma perchè continuano a usare adattatori? non va bene il bluetooth?