Nuovo monitor ViewSonic VX2258wm, 22 pollici full-HD e Multi-Touch

Nuovo monitor ViewSonic VX2258wm, 22 pollici full-HD e Multi-Touch

Annunciato un nuovo monitor da ViewSonic, modelloVX2258wm. Fra le caratteristiche una diagonale da 22 pollici, risoluzione full-HD e funzionalità Multi-Touch

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Periferiche
ViewSonic
 

E' di questi giorni la presentazione da parte di Viewsonic di un interessante monitor, caratterizzato dalla diagonale di 22 pollici e risoluzione full-HD. ViewSonic VX2258wm, questo il nome del modello, aggiunge alle normali caratteristiche a cui siamo abituati anche quella di supportare le gesture Multi-Touch, allineandosi così alle più recenti tendenze.

Viewsonic

Scendendo più nel particolare, ViewSonic VX2258wm vanta una  diagonale effettiva di 21,5 pollici su pannello 16:9 Wide Color TFT a matrice attiva TFT, la già citata risoluzione 1920x1080 pixel, luminanza di 200cd/m2, contrasto dinamico di 100.000:1 (invitiamo come sempre a prendere con la dovuta cautela questo parametro, simile ai Watt di picco dei diffusori in quanto ad attendibilità...), tempo di risposta di 5ms grey to grey e due diffusori audio integrati.

La funzionalità Multi-Touch viene incontro alle più recenti esigenze e può essere utilizzata in contemporanea alle normali periferiche di input come mouse e tastiera. Per attivare la funzionalità, sempre che a monte vi sia un sistema operativo compatibile, basterà collegare il monitor al proprio PC attraverso un cavo USB fornito in dotazione.

Il prezzo dichiarato per il monitor ViewSonic VX2258wm, riportato su PClaunches, è di 319,00 Dollari USA, con disponibilità immediata. Il modello si propone come alternativa tutto sommato economica per l'utenza domestica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LUKE8812325 Ottobre 2010, 10:42 #1
solita domanda..ma un monitor così a cosa serve??non sembra nemmeno reclinabile in orizzontale sulla scrivania...robe che per usarlo c'è da sembrare gli attori del film "l'ultimo dominatore dell'aria"
Lino P25 Ottobre 2010, 11:28 #2
Originariamente inviato da: LUKE88123
solita domanda..ma un monitor così a cosa serve??non sembra nemmeno reclinabile in orizzontale sulla scrivania...robe che per usarlo c'è da sembrare gli attori del film "l'ultimo dominatore dell'aria"


perchè? che faceva sto tizio?
Notturnia25 Ottobre 2010, 11:38 #3
peccato che sia da 21.5" se fosse da almeno 24 ci penserei su
sarebbe molto comodo in ambito cad e non solo..
avvelenato25 Ottobre 2010, 12:01 #4
non sono un appassionato di RTS, ma ho di recente rispolverato un vecchio gioco che penso si possa inserire, con una piccola forzatura, nel filone (syndicate) e proprio qualche giorno fa pensavo a come potrebbe essere figo giocare a giochi simili utilizzando un sistema multitouch su un monitor ampio almeno 22" (e magari con grafica attualizzata......)
spero che si diffondano quindi questi aggegi perché secondo me potrebbero aprire la strada a nuove applicazioni sia ludiche che produttive.

Rimane però validissimo il commento di LUKE88123: il sistema touchscreen dev'essere giocoforza abbinato ad una revisione delle ergonomie. Uno schermo verticale non è utilizzabile per più di pochi minuti in modalità touch. L'ideale secondo me sarebbe utilizzarlo a 30°/45° dal piano orizzontale, al posto della tastiera o immediatamente a nord della stessa.
tacito7725 Ottobre 2010, 13:51 #5
A parte il touchscreen su cui non mi pronuncio, ma che senso hanno questi monitor full-hd con una diagonale di soli 22 pollici, troppo piccoli!
Chelidon25 Ottobre 2010, 14:57 #6
Io sinceramente non riesco a immaginarmi che utilità possa avere un'interfaccia tattile su di uno schermo verticale che in genere si usa con fini ben differenti (il senso su un cellulare o un tavolo tipo surface di microsoft, lo posso capire)!
Dico non sarebbe molto più comodo sviluppare soluzioni orizzantali tipo tavolette (e wacom che le faceva per le penne adesso sta tirando fuori soluzioni del genere) in quel caso ci vedrei solo vantaggi se implementassero ovviamente interfacce adeguate (tipo puntatori a schermo per non dover guardare le dita):
-eviti di sditazzare lo schermo rischiando di sporcarlo/rovinarlo
-nell'uso lo schermo resta libero e non lo si non si coprirebbe con mani e avambracci e quindi si potrebbe usare un'interfaccia un po' più avanzata del disegno di un bottone gigantesco
-eviti di usarlo solo due minuti a causa della scomodità della posizione verticale
-vantaggio di costo/adozione/aggiornamento ovviamente e la flessibilità di una soluzione simile
-a quel punto il mouse potrebbe anche diventare storia vecchia
-altro (tipo sulle tavolette ibride a cui ho accennato ci fai quello che ci si faceva con le penne dal punto di vista del disegno grafico, ecc.)
Paier25 Ottobre 2010, 15:05 #7
Qualcuno ha un idea se le funzionalità touch sono utilizzabili quando di schermi di questo tipo se ne utilizzano 3 in modalità Eyefinity?
ValterVB26 Ottobre 2010, 11:19 #8
Dal manuale di istruzioni: http://www.viewsoniceurope.com/uk/assets/087/18281.pdf

"Avoid touching the screen. Skin oils are difficult to remove."

Ciao