Nuovo monitor TFT LCD 17 pollici da Adtec

Nuovo monitor TFT LCD 17 pollici da Adtec

Adtec annuncia le consegne del nuovo monitor piatto da 17 pollici

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Periferiche
 

Adtec ha annunciato un nuovo monitor TFT LCD da 17".

 

Si tratta del modello AD-AX17X, caratterizzato da una risoluzione di 1280x1024 pixel in modalità SXGA. Il pixel size è di 0.264 mm e la luminosità massima di 250 candele per metro quadro. Il contrasto è di 500:1 e il tempo di risposta è di 20 ms.

Angolo orizziontale di visibilità di 160° e verticale di 130°. Line scan di 24–61 kHz e frame scan di 56–75 Hz. Il monitor è dotato di input analogico e altoparlanti stereo integrati.

Le dimensioni del monitor AD-AX17X sono di 374x204x394.5 mm e il peso è di 5 Kg. Adtec ha annunciato che le consegne inizieranno nelle prossime settimane.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cacchione13 Novembre 2002, 17:57 #1
sinceramente non riesco a capire il motivo per il quale stanno uscendo parecchi lcd da 17" con risoluzione 1280x1024, risoluzione che non si adegua al classico rapporto 4:3. inoltre su un 17" andrebbe benissimo una risoluzione di 1400x1050 o adirittura 1600x1200. la spiegazione di questo tendenza è sicuramente nella tecnologia delle linee di produzione che in questo momento sono orientate, dal punto di vista del rapporto costo di produzione/risoluzione, a questo rapporto. mi interesserebbe sapere cosa ne pensano gli utenti effettivi dei monitor di questa risoluzione, non storpia l' output video ?
Pinco Pallino #113 Novembre 2002, 18:17 #2
Nessuna distorsione perche` il pixel e` comunque quadrato.
E' il pannello ad avere un rapporto larghezza/altezza diverso rispetto ad un 15'' 1024x768 o ad un 20'' da 1600x1200...
Marci13 Novembre 2002, 19:10 #3
L'immagine è fantastica.....
Ma il pixel-size e il contrasto non vi paiono un pò pochini?
maxilupo13 Novembre 2002, 20:01 #4

Attenzione!!!!

Meglio un buon CRT, possibilmente ultrapiatto, con almeno 85Hz di refresh rispetto agli LCD che si trovano in commercio a non più di 75Hz, oltre al fatto che gli LCD riflettono immagini ad elevato contrasto e luminosità affaticando la vista.
kronos200013 Novembre 2002, 21:13 #5
Maxilupo,

gli lcd non hanno i problemi di refresh di un crt.
^TiGeRShArK^13 Novembre 2002, 21:37 #6
anzi fino a poco tempo fa avevano il problema inverso... ke il tempo di persistenza era troppo elevato e di conseguenza c'era un "effetto scia" nei giochi tipo UT o Quake 3....
Tasslehoff13 Novembre 2002, 22:23 #7
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
[b]anzi fino a poco tempo fa avevano il problema inverso... ke il tempo di persistenza era troppo elevato e di conseguenza c'era un "effetto scia" nei giochi tipo UT o Quake 3....

si cmq sia nemmeno nei crt di adesso quel problema praticamente non esiste, dato che gli 85 Hz sono il minimo anche per il monito più economico, ormai la media si aggira dai 100Hz in su per monitor crt buoni (che tra l'altro costano anche pochissimo rispetto anche sono a poco tempo fa... sigh e io che sborsai 950.000 £ per il mio 795Ft+ )
resta il problema della qualità dell'immagine, del contrasto e luminosità di cui parlava maxilupo, del fatto che sono inguardabili se non visti frontalmente, e del costo.
Se l'ultimo aspetto si risolverà col tempo, gli altri restano, e non sono cose da poco imho...
io personalmente continuerò a prendere crt, magari spendendo come LCD di fascia alta, il monitor merita queste spese...
Ligos13 Novembre 2002, 22:54 #8
Però con un bel LCD puoi fare tante lan senza romperti i marroni di portarti dietro il monitor CRT
Carlito13 Novembre 2002, 23:36 #9

X Maxilupo

I monitor lcd hanno immagini molto + stabili dei crt anche a frequenze molto basse.
Io ad esempio lo tengo a 60hz e va benissimo!
La luminosità e nitidezza delle immagini è nettamente superiore.
La vista si stanca molto meno.
Io non tornerei mai a un crt dopo aver provato un lcd.
Pinco Pallino #114 Novembre 2002, 08:03 #10
I migliori LCD di ultima generazione sono una favola... l'unico dubbio e` che 17'' siano pochi per una risoluzione di 1280x1024.
Per lavorare tutto il giorno forse meglio 18/19''.