Nuovo monitor NEC 30" LCD3090WQXi, fascia alta senza compromessi

Nuovo monitor NEC 30 LCD3090WQXi, fascia alta senza compromessi

Presentato da NEC un nuovo pannello LCD dalle dimensioni di 30 pollici, rivolto agli utenti più esigenti sotto il profilo della resa cromatica

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 13:44 nel canale Periferiche
 

NEC

Il settore dei monitor professionali si arricchisce di un nuovo prodotto molto interessante, commercializzato da NEC sotto il nome di  LCD3090WQXi. Dotato di diagonale da 30" e risoluzione di 2560x1600 pixel, nonché compatibile con le specifiche HDCP, il nuovo pannello nasce per soddisfare non tanto le esigenze in ambito videoludico, quanto per quelle in ambito professionale dove la resa cromatica riveste una grande importanza.

Per il nuovo monitor LCD3090WQXi viene infatti  dichiarata una copertura colore pari al 102% per lo spazio NTSC, che scende, si fa per dire, al 97,8% di quello Adobe RGB. Anche dal punto di vista estetico il nuovo nato di casa NEC convince, con un design minimale ed una cornice davvero sottile. Previsto inoltre l'utilizzo anche in modalità "portrait", ovvero ruotando il pannello in modo da avere il lato più lungo sulla verticale.

Prezzo? Circa 2,200 Dollari USA, ovvero un prezzo non certo alla portata di tutti ma giustificato dalla qualità dichiarata del prodotto. Nessuna indicazione, per ora, riguardante la commercializzazione anche nel nostro Paese del nuovo LCD3090WQXi, anche se è verosimile attendere qualche tempo per vederlo sugli scaffali dei negozi italiani. Maggiori informazioni disponibili in un file in formato PDF messo a disposizione direttamente da NEC, visualizzabile facendo click su questo link.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6918 Gennaio 2008, 13:47 #1
..sugli "scaffali" sará difficile vederlo ma a listino magari si
Certo che é proprio un bel monitor, ma che prezzo !!
!@ndre@!18 Gennaio 2008, 13:51 #2
..bellissimo..peccato epr il prezzo fuori dal mondo!!!!
VitOne18 Gennaio 2008, 13:52 #3
Molto interessante, soprattutto se riuscirà a garantire uniformità dell'illuminazione, su una diagonale così grande non è semplice. L'Eizo 30" è ben più costoso e sulla carta non lontano, saranno da vedere i test.
Cfranco18 Gennaio 2008, 13:54 #4
Originariamente inviato da: Luca69
..sugli "scaffali" sará difficile vederlo ma a listino magari si
Certo che é proprio un bel monitor, ma che prezzo !!

2200 euro , non sono neanche esagerati , abbiamo visto cifre ben più alte .
Nel giro di un paio d' anni i 30" saranno alla portata di parecchi utenti .
METATHRON18 Gennaio 2008, 14:01 #5
anche il monitor dell 30" da 2000$ lo si trova già a 1250€ su ebay. li si trova a prezzi molto inferiori al listino già nuovi.....
Luca6918 Gennaio 2008, 14:02 #6
Il problema non sono i pollici ma i pixel!
Speriamo che non arrivino sul mercato monitor con risoluzioni (e pannelli) da TV.
Comunuqe 30" sono proprio tanti: giá un 24" da vicino si fa fatica a vederlo tutto, figuriamoci un 30" !!
Wikkle18 Gennaio 2008, 14:06 #7
Originariamente inviato da: Luca69
Il problema non sono i pollici ma i pixel!
Speriamo che non arrivino sul mercato monitor con risoluzioni (e pannelli) da TV.
Comunuqe 30" sono proprio tanti: giá un 24" da vicino si fa fatica a vederlo tutto, figuriamoci un 30" !!


cioè? tutti i 30" (monitor non tv) hanno risoluzione nativa 2560x1600.
Altrimenti che senso avrebbe?
ChiHuaHua8618 Gennaio 2008, 14:07 #8
chissà crysis in very-high