Nuovi monitor MSI dal Computex, anche da 49 pollici

Nuovi monitor MSI dal Computex, anche da 49 pollici

MSI ha mostrato al Computex di Taipei una serie di prototipi per quanto riguarda i nuovi monitor. C'è anche la soluzione da 49 pollici con pannello curvo

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche
MSI
 

MSI Oculux NXG251 è un prototipo e primo display di MSI con supporto G-Sync per la sincronizzazione tra refresh del pannello e frame rate erogato dalla GPU. Questo display si caratterizza per un refresh molto alto di 240 Hz e tempo di risposta di 0,5 millisecondi. Arriverà in commercio verso la fine dell'anno e, rispetto a questo prototipo, la parte posteriore verrà leggermente modificata.

Il dispositivo è dotato di un ingresso HDMI e di uno DisplayPort e consente di personalizzare colori ed effetti di illuminazione in concomitanza dei LED RGB di cui è dotato. La risoluzione a cui opera è di 1920x1080 pixel.

MSI Oculux NXG251

Oculux NXG251

Passando a Optix MAG271CR, si tratta di un display curvo con raggio di curvatura pari a 1800R e refresh rate di 144 Hz. La risoluzione è ancora una volta FullHD e il tempo di risposta di 1 millisecondo. Contemplato il supporto ad AMD FreeSync.

Il rapporto di contrasto dichiarato è di 3000:1 e la luminosità massima di 300 cd/m². Il monitor è dotato di due porte HDMI e una DisplayPort. Questa soluzione, inoltre, sarà disponibile anche nella versione da 24 pollici con una differenza di prezzo di 100 Euro. Ovvero, 299 per quanto riguarda il 24 pollici e 399 Euro per il 27. Molto importante la presenza di MSI nel mercato degli schermi curvi, visto che a oggi raccoglie circa il 30% delle richieste nel segmento degli schermi per i videogiocatori.

MSI Optix MAG271CR

Optix MAG271CR

Optix MPG27CQ è un modello con pannello da 27 pollici con risoluzione WQHD (2560x1440). Parliamo di uno schermo curvo con raggio di curvatura di 1800R. Il refresh rate si attesta su 144 Hz e il tempo di risposta sul millisecondo. Ancora una volta supporto FreeSync e Gaming OSD App.

Optix MPG27CQ

Optix MPG27CQ

L'ultima proposta è Optix MAG491C e si tratta di un display con caratteristiche eccezionali in certi aspetti condivise con il famoso Samsung CHG90. Anche qui 144 Hz di frequenza di refresh. Il tempo di risposta si attesta sui 4 millisecondi.

Questa soluzione opera alla risoluzione di 3840x1080 pixel, ovvero è equivalente a due schermi FullHD posti uno accanto all'altro. Vanta la certificazione HDR400 con rapporto di contrasto 3000:1 e luminosità massima di 400 cd/m². Supporta AMD FreeSync ed è dotato di tre porte HDMI e una DisplayPort. Questa è una soluzione che va a posizionare MSI come un fornitore completo anche per la parte degli schermi per i videogiocatori.

MSI Optix MAG491C

Optix MAG491C

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala05 Giugno 2018, 11:24 #1
Curvi perchè Samsung gli fornisce il pannello. E siccome in Samsung sono testardi come in Apple, continueranno a proporli curvi.
Ork05 Giugno 2018, 11:56 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Curvi perchè Samsung gli fornisce il pannello. E siccome in Samsung sono testardi come in Apple, continueranno a proporli curvi.


ho lg 21:9 da 34 pollici piatto e ora lavoro sul 38,5 21:9 curvo.

curvo è nettamente migliore in quanto raggiungi meglio con lo sguardo gli angoli della schermata.
Portocala05 Giugno 2018, 12:03 #3
Come fai se devi tirare una linea dritta? Non mi è sembrato molto intuitivo
Barco Maldini05 Giugno 2018, 12:58 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Come fai se devi tirare una linea dritta? Non mi è sembrato molto inuitivo


Ovviamente insieme ai driver c'è un tool apposito che compensa la curvatura delle rette, compatibile con la suite adobe e MS Paint.
Ho sentito che le linee rette, sforzando nel monitor che le costringe a curvare, dopo un po lasciano un segno sullo schermo, come un bozzo. Un po come il bendgate dei melafonini.
songohan05 Giugno 2018, 16:05 #5
Originariamente inviato da: Barco Maldini
Ovviamente insieme ai driver c'è un tool apposito che compensa la curvatura delle rette, compatibile con la suite adobe e MS Paint.
Ho sentito che le linee rette, sforzando nel monitor che le costringe a curvare, dopo un po lasciano un segno sullo schermo, come un bozzo. Un po come il bendgate dei melafonini.


In alcuni pannelli di bassa qualità se uno disegna una linea retta sempre nello stesso punto, dopo un pò il pannello si incrina. Infatti, alcuni produttori consigliano di disegnare linee rette in aree differenti dello schermo, ove possibile.
thecatman05 Giugno 2018, 21:55 #6
ancora solo 1080 in verticale. almeno almeno 1200. comunque spiegatemi sta storia della retta? in pratica se lo uso per disegnare con solidworks rompo lo schermo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^