Noctua NH-U12A è già compatibile con le CPU Intel Core Arrow Lake-S di 15a generazione

Noctua NH-U12A è già compatibile con le CPU Intel Core Arrow Lake-S di 15a generazione

Stando alle immagini mostrate da un portale giapponese, il Noctua NH-U12A sarà compatibile con la piattaforma di prossima generazione Intel. Sulla nuova confezione, infatti, il socket LGA 1851 è riportato tra le piattaforme supportate.

di pubblicata il , alle 17:32 nel canale Periferiche
NoctuaIntelCoreArrow Lakegaming hardware
 

Come notato dal portale giapponese Akiba PC Hotline, la nuova confezione del dissipatore Noctua NH-U12A riporta la compatibilità con il socket LGA 1851. Si tratta del socket che ospiterà i processori Intel Core di 15a generazione Arrow Lake-S in arrivo il prossimo anno che pare essere perfettamente compatibile con gli attuali sistemi di raffreddamento.

In realtà la notizia era già trapelata in precedenza da Benchlife.info, in quanto le specifiche della nuova piattaforma riportavano dimensioni del socket pari all'attuale LGA 1700. La compatibilità del Noctua NH-U12A con il nuovo socket sembra quasi una conferma, anche se sul sito ufficiale del produttore austriaco l'LGA 1851 non è ancora riportato.

Nonostante il supporto appaia ormai confermato, le CPU di prossima generazione presenteranno una piccola differenza nell'IHS (Integrated Heatspreader): i nuovi Intel Core di 15a generazione avranno un dissipatore integrato più alto di 0,1 mm. Una differenza, tuttavia, che pare possa essere trascurata e non influenzerà il sistema di montaggio dei dispositivi di terze parti.

Anche nel caso del suddetto Noctua, infatti, non vi è la necessità di ulteriori accessori o modifiche: il contenuto della confezione è rimasto invariato e, come mostra il foglio delle istruzioni, le staffe per il nuovo socket saranno le stesse utilizzate per LGA 1700.

Va comunque sottolineato che per il momento non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale e, per quanto tutto ci dica che la compatibilità sia piena, non sappiamo ancora quanti e quali modelli di dissipatore potranno essere adottati sulla nuova piattaforma. Sicuramente, però, questo aggiornamento fa ben sperare per la prossima generazione di Intel.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^