Noctua, i dissipatori NH-D15S e NH-U9S anche in versione nera

Noctua, i dissipatori NH-D15S e NH-U9S anche in versione nera

NH-D15S e NH-U9S sono due dissipatori di successo di casa Noctua e, come altri modelli in precedenza, subiscono il trattamento chromax.black, con la verniciatura nera per permetterne l'installazione in sistemi in cui il nero preponderante.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Periferiche
Noctua
 

Noctua ha ampliato la linea chromax.black con le versioni totalmente nere dei dissipatori NH-D15S e NH-U9S, compatibili con tutte le piattaforme di Intel e AMD pi recenti, escluse quelle dedicate ai Ryzen Threadripper.

Le nuove soluzioni hanno radiatore e ventole nere, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non si distinguono dalle classiche soluzioni di colore beige-marrone. "I dissipatori chromax.black sono stati accolti molto bene e siamo entusiasti di espandere la gamma con ulteriori modelli", ha affermato Roland Mossig, CEO di Noctua.

Il modello NH-D15S la versione asimmetrica e a singola ventola dell'NH-D15. Questo dissipatore, grazie al suo progetto, non entra in "rotta di collisione" con lo slot PCI Express superiore n con le RAM, permettendo di installare moduli con un'altezza fino a 65 mm. L'NH-U9S invece un dissipatore pi compatto, equipaggiato con una ventola da 92 centimetri e dotato di cinque heatpipe.

L'azienda ha anche introdotto un set di pad anti-vibrazione di colore marrone per ventole da 200, 140, 120, 92 e 80 mm. Ogni set contiene 16 pad per un massimo di due ventole. Il nuovo NH-D15S chromax.black gi disponibile sul mercato a 89,90 euro, mentre l'NH-U9S acquistabile a 64,90 euro. I pad anti-vibrazione hanno invece un prezzo di 6,90 euro.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7728 Ottobre 2020, 16:08 #1
ADORO!!

Sobrio elegante e potente.
Questo va in wishlist diretto per il futuro pc!
nickname8828 Ottobre 2020, 16:17 #2
Nero = polvere in piena vista.
Nero satinato = ancora peggio

Tempo qualche mese che si forma quella patina grigio chiara sui bordi delle lame ( patina che non va via per la precisazione ) e farà cagare.
Senza contare che la nichelatura sempre sui bordi tende sempre a non rimanere intatta.

L'alluminio anodizzato nudo e crudo che ha la gammatradizionale è la soluzione migliore, o al limite bianco opaco.
demon7728 Ottobre 2020, 16:24 #3
Originariamente inviato da: nickname88
L'alluminio anodizzato nudo e crudo che ha la gammatradizionale è la soluzione migliore, o al limite bianco opaco.


Anche questo è vero.
Però nero è figo davvero..

Va beh.. vedremo alla fine cosa ci sarà disponibile
nickname8828 Ottobre 2020, 16:29 #4
Originariamente inviato da: demon77
Anche questo è vero.
Però nero è figo davvero..

Va beh.. vedremo alla fine cosa ci sarà disponibile


Ovviamente è molto bello visto così, soprattutto una volta unboxato.
Ottimo per un esposizione, per l'uso domestico è una bellezza destinata a durare poco invece.

Pure gli zalman hanno finiture da 10 e lode ma finiscono sempre per riportare i segni del tempo e che non vanno via.
jepessen28 Ottobre 2020, 16:57 #5
"una ventola da 92 centimetri"


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Beh, rinfrescare rinfresca, non c'e' che dire...

Scherzi a parte, a parita' di potenza dissipata e' piu' silenzioso questo oppure un sistema a liquido (senza limitazioni di budget)? Sto ancora progettando il sistema da regalarmi per natale ed e' uno dei miei dubbi piu' grossi, dato che lo voglio potente anche il piu' silenzioso possibile.
!fazz28 Ottobre 2020, 17:29 #6
Originariamente inviato da: demon77
ADORO!!

Sobrio elegante e potente.
Questo va in wishlist diretto per il futuro pc!


sarà che a me dall'estetica non interessa molto ma trovo i colori classici noctua ormai standard
Micene.128 Ottobre 2020, 17:35 #7
prezzi sobri come di consueto
demon7728 Ottobre 2020, 18:14 #8
Originariamente inviato da: !fazz
sarà che a me dall'estetica non interessa molto ma trovo i colori classici noctua ormai standard


Si per carità, anche io sono decisamente poco interessato all'estetica oltretutto di pezzi che stanno chiusi dentro un case e che neanche si vedono.
C'è da dire che di Noctua non ho mai sopportato la scelta del marrone..
Ma con tutti i colori che ci sono al mondo proprio il marrone?!?!
nickname8828 Ottobre 2020, 18:17 #9
Originariamente inviato da: demon77
Si per carità, anche io sono decisamente poco interessato all'estetica oltretutto di pezzi che stanno chiusi dentro un case e che neanche si vedono.
C'è da dire che di Noctua non ho mai sopportato la scelta del marrone..
Ma con tutti i colori che ci sono al mondo proprio il marrone?!?!

Si ma marrone sono le ventole non il dissipatore.
jepessen28 Ottobre 2020, 19:47 #10
Originariamente inviato da: demon77
Ma con tutti i colori che ci sono al mondo proprio il marrone?!?!


Credo fosse dovuto ad una scelta di materiali per il processo produttivo piuttosto che alla mera estetica. Dopo ovviamente ne hanno fatto il colore di riferimento ma piu' che altro per necessita'.
In un articolo precedente ricordo che avevano affermato che cambiare colore non e' stato facile a causa delle difficolta' della realizzazione delle ventole mantenendo la durabilita' e le prestazioni meccaniche dei materiali.