Netgear, due prodotti Nighthawk Pro Gaming per ridurre le latenze

Netgear, due prodotti Nighthawk Pro Gaming per ridurre le latenze

Netgear ha presentato al CES due prodotti indirizzati ai giocatori: il router WiFi Nighthawk Pro Gaming (XR500) e lo switch Lan Nighthawk Pro Gaming SX10 10G/Multi-Gig (GS810EMX)

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Periferiche
Netgear
 

Netgear Nighthawk Pro Gaming (XR500) utilizza software all’avanguardia per ottimizzare le connessioni di rete stabilizzando il ping, riducendo i picchi di tensione e mantenendo sempre stabile la connessione che sia su cavo o wireless. Questo router è dotato di quattro porte LAN GbE per le connessioni cablate e utilizza la tecnologia MIMO Multi-User (MU-MIMO) per lo streaming simultaneo Quad-Stream.

Offre funzionalità indirizzate specificamente ai giocatori come la Gaming Dashboard, che visualizza in tempo reale su un unico schermo l’utilizzo della banda larga per dispositivo, i ritardi del ping e altri parametri ancora.

Netgear Nighthawk Pro Gaming (XR500)

Go Filter, invece, è un sistema ideato per contenere gli effetti negativi dovuti alle distanze dal server e dagli altri giocatori. Lo fa tramite una connessione locale garantita e crea liste nere/bianche dei tuoi server preferiti. Alle funzionalità di Quality of Service (QoS) e di VPN Gaming poi si aggiunge il Network Monitor, che controlla i dispositivi che monopolizzano la banda e identifica le applicazioni che potrebbero causare il ritardo.

Il nuovo router Nightwawk Pro Gaming è basato sul processore Quadstream Wave 2 dual core 1.7GHz, studiato per supportare una moltitudine di dispositivi contemporaneamente. Il Wi-Fi dual band simultaneo, inoltre, raddoppia la banda disponibile, con quattro antenne esterne che, oltre a garantire un design accattivante, migliorano la copertura WiFi. Quanto alla memoria, il router Netgear dispone di 256 MB flash e di 512 MB ram. E supporta Beamforming+.

Passando allo switch LAN Nighthawk Pro Gaming SX10 dobbiamo dire che si tratta di una soluzione a 8 porte pensato per garantire una latenza quasi pari a zero. Mette poi a disposizione una nuova dashboard e un’autodiagnostica precisa per le richieste particolarmente esigenti del mondo gaming.

Due Uplink 10Gigabit/Multi-Gig a 5 velocità aumentano le velocità ed espandono la banda larga della rete con porte che si adattano automaticamente per avere 100Mbps, 1Gbps, 2.5Gbps, 5Gbps o 10Gbps. Inoltre, ogni spia sullo switch può essere personalizzata, cambiare il colore per una migliore visibilità e aggiustare luminosità e frequenza in modo facile.

La funzionalità Port-Trunking/Link Aggregation (LAG) presente su questo switch consente di aggregare porte Gigabit o Multi-Gigabit per velocità ancora più elevate. Grazie, inoltre, al design in alluminio che disperde il calore non c’è bisogno della ventola e può funzionare in modo silenzioso.

Netgear non ha guardato solo al gaming al CES. Ha, infatti, annunciato il nuovo servizio di sicurezza Netgear Armor. Sviluppato congiuntamente alla società con grande esperienza nel settore Bitdefender, offre una protezione avanzata dalle minacce informatiche per la rete domestica, mobile, IoT e per i dispositivi della Smart Home.

Inoltre, la videocamera smart HD Arlo Baby (ABC1000) diventa compatibile con Apple HomeKit, l'applicazione per dispositivi iOS che permette di gestire tutti gli accessori smart presenti nell’abitazione direttamente dall'iPhone e dall'iPad.

HD Arlo Baby (ABC1000)

Netgear Insight è invece una soluzione pensata per dare all'utente gli strumenti per tenere costantemente sotto controllo la rete. E' stato progettato per una facile gestione da remoto degli Access Point Wireless Smart Cloud, degli switch Smart Cloud e dei dispositivi ReadyNAS Network Storage. Inoltre, con l’aggiornamento disponibile da metà febbraio, sarà anche in grado di supportare il Sistema WiFi Orbi Pro Tri-band per le piccole imprese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^