NEC, in arrivo l'atteso LCD da 21,3 pollici LCD2190UXi

NEC, in arrivo l'atteso LCD da 21,3 pollici LCD2190UXi

NEC è in procinto di commercializzare il monitor LCD2190UXi, presentato al CeBIT di Hannover e dotato di caratteristiche molto interessanti

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Periferiche
 

NEC

NEC, dopo la presentazione avvenuta al CeBIT di Hannover, ha annunciato la commercializzazione del monitor MultiSync LCD2190UXi, appartenente alla famiglia "90" e contraddistinto da caratteristiche tecniche ed estetiche di fascia alta. Dal punto di vista estetico spicca su tutto l'elegante colorazione e la cornice davvero sottile (14,9 mm), caratteristica quest'ultima che lo rende adatto ad applicazioni multiscreen affiancate.

Il pannello da 21,3 pollici, di tipo SA-SFT (SuperAdvanced SuperFine Technology) TFT-IPS, annovera fra le caratteristiche tecniche un tempo di risposta di 10ms (Grey to Grey), angolo di visione di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale, risoluzione di 1600 x 1200, Luminosità 250 cd/m2 e rapporto di contrasto 500:1. Prevista inoltre un'escursione del braccio di ben 15 cm in senso verticale, oltre alla tecnologia ambix3, che permette di collegare il monitor a tre sorgenti di segnale in contemporanea (VGA, DVI-I, DVI-D).

Prevista la funzionalità pivoting, che permette di ruotare di 360 gradi il pannello ed utilizzare quindi anche il lato lungo in verticale, soluzione che offre diversi vantaggi in diversi ambiti di utilizzo.

Come tutti i prodotti accattivanti supportati da caratteristiche molto interessanti presenta il solito "difetto": servono infatti circa 1350 Euro per portarselo a casa, cifra non proprio alla portata di tutti.

Fonte: Clubic

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
darkbasic31 Marzo 2006, 09:42 #1
Bellissimo, si spera che entro un anno gli schermi da 21 pollici raggiungano i prezzi degli attuali schermi da 19"
Michele31 Marzo 2006, 09:44 #2
Sto pensando di pensionare il mio 19" crt e questo sarebbe l'ideale se non fosse per il prezzo...... attendiamo
Rubberick31 Marzo 2006, 09:51 #3
Il suo diretto rivale dunque dovrebbe essere il Samsung SyncMaster 214T:
- dimensione: sempre 21.3" con bordo molto sottile (1600x1200)
- luminosita': 300cd/m2 a diff di questo (250)
- angolo: 178°/178° come questo
- contrasto: 900:1 a diff di questo 500:1
- piastra: usa una PVA+ Overdrive... visione dei colori perfetta e nonostante questo ha i seguenti:
- tempi: 8ms GtG, 8ms rise, 8ms fall (questo ha 10 GtG, gli altri nn e' riportato)
- escursione base: nn ne ho idea nn ho calcolato ma un po' si allunga anche quella
- collegamenti: 1 DVI-D, 1 VGA, 1 S-VIDEO, 1 VIDEO (coassiale giallo)
(con funzione PIP - Picture in Picture)
- costo: circa 700€ assistenza samsung (1 px bruciato te lo cambiano)

Conclusioni... non so nello specifico come e' trattato il pannello ne Samsung ne Nec

Pero' il Samsung e' un'ottima alternativa a questi 1350 euro... (con 1 di questi ci si compra 2 samsung :P che si trovano in versione sia black sia silver)

PS: Per caso si vede che ho un SyncMaster 214T ??? e credo proprio che facciano + comodo gli ingressi diretti Video ed S-Video rispetto a 2 digitali di cui uno non full :P ho attaccato + volte la telecamera su e con il Picture in Picture e' risultato comodissimo gestire i montaggi :P

Risposta preventiva a chi dice che per giocare non sono proprio il max: IO GIOCO DA DIO :P scie non ne vedo, c'e' purtroppo sempre chi si fissa... l'unico inconveniente ad utilizzare un monitor di questa posta e' che tocca cambiare scheda video e prenderne una di quelle decenti di oggi che fanno lavorare bene giochi e os a 1600x1200 io con la mia vecchia schedazza non ce la facevo :P oggi con una x800gto vado bene...
Pistolpete31 Marzo 2006, 10:16 #4
Il samsung 214t costa PARECCHIO meno.
Bah...sono perplesso di fronte al prezzo di questo nuovo NEC
riccardosl4531 Marzo 2006, 10:18 #5
I tempi di risposta sono sempre alti per chi ci vuole giocare
sidewinder31 Marzo 2006, 10:19 #6
Molto bello... Pero preferirei un bel wide, da quando ho il notebook con wide screen, non riesco piu a fare a meno...
May8131 Marzo 2006, 10:19 #7
Anche io ho inventato un meccamismo che permette di ruotare di 360 gradi il pannello... e senza nessun aggravio di prezzo e di ingombro!
NAM_Xavier31 Marzo 2006, 10:26 #8
anche io ho inventato un modo! a un certo punto fa *CRACK!* e poi ruota che è una bellezza!!!
Rubberick31 Marzo 2006, 10:30 #9
effettivamente scusate ma non e' un errore? il pivot ruota di 90 gradi non 360
McGraw31 Marzo 2006, 10:31 #10
Interessante, ma il prezzo l'hanno buttato di fuori... quando si inizierà a parlare di tutte queste belle caratteristiche anche per gli schermi dei portatili? eppure con tutta questa evoluzione verso gpu potenti e collegamenti in SLI a qualcuno prima o poi verrà il dubbio... compro un portatile da 5000 dollari per i giochi ma lo schermo??? fidiamoci sapere la risoluzione nel 2006 mi sembra gia tanto!!!