Nacon presenta l'Arcade Stick Daija per i giocatori esperti in picchiaduro

Nacon presenta l'Arcade Stick Daija per i giocatori esperti in picchiaduro

Allo stand Nacon al GamesCom abbiamo avuto modo di provare il nuovo Arcade Stick, presentato proprio in occasione della kermesse teutonica

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Periferiche
Big Ben Interactive
 

Il nuovo Arcade Stick Nacon Daija è pensato principalmente per i giocatori PlayStation, ma funziona anche su PC. È ovviamente indirizzato ai giocatori esperti in picchiaduro con il pannello superiore facilmente sostituibile e personalizzabile nella colorazione e nei disegni. Il dispositivo può essere aperto con la pressione contemporanea di due pulsanti posti lateralmente rispetto alla plancia principale (di colore rosso) e configurabile a piacimento.

Zune

All'interno della periferica, infatti, si trovano un cacciavite e un joystick di ricambio. I giocatori, dunque, possono cambiare i collegamenti elettrici associati a ciascuno dei pulsanti, in modo da invertirne l'ordine secondo le loro abitudini di gioco.

Il dispositivo può essere aperto con la pressione contemporanea di due pulsanti posti lateralmente rispetto alla plancia principale (di colore rosso) e configurabile a piacimento
Grossa attenzione è stata riposta anche sulla plancia principale, dove non è stato usato il plexiglass su tutta la superficie. Questo per garantire maggiore presa nella zona in cui vengono poggiati i polsi, la quale è realizzata con un materiale ruvido. Inoltre, Nacon si è assicurata di garantire il maggiore spazio possibile in questa area in modo da rendere l'esperienza di gioco confortevole.

Questa periferica è realizzata con componenti professionali forniti dal rinomato produttore Sanwa in collaborazione con Marie-Laure ‘Kayane’ Norindr, giocatrice professionista, presentatrice TV e specialista eSport, che si è dedicata alla progettazione e alla promozione del nuovo accessorio.

Zune

Tutti I comandi di navigazione di PlayStation 4 sono integrati nel pannello di controllo, incluso il touch pad, oltre ai bottoni per selezionare la piattaforma (PS4 e PS3) e la configurazione del joystick (Sinistra / Destra o tasti direzionali). Infine, due formati per il Joystick (balltop e battop) due artwork per la cover e un cacciavite sono inclusi per permettere ai giocatori di personalizzare facilmente il loro arcade stick.

Nella parte laterale troviamo il touchpad proprietario di Nacon, che funziona come il corrispondente touchpad del gamepad di PS4, ma che presenta le medesime personalizzazioni che si trovano su altre periferiche della medesima Nacon, come una superficie maggiormente zigrinata. Dall'altra parte, invece, il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Zune

Continuando a esaminare le caratteristiche della periferica, segnaliamo che la base è imbottita di un rivestimento in schiuma per aumentare la stabilità durante le sessioni di gioco. Sul retro, invece, un comodo vano per riporre il lungo cavo di collegamento, da 3 metri. Il peso è di 2,7 kg circa, e le dimensioni 380 x 260 x 121mm.

Il Daija Arcade Stick di Nacon sarà disponibile in autunno ad un prezzo consigliato di 199,90 €.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8424 Agosto 2018, 16:14 #1
bella f r e g n a
mtk24 Agosto 2018, 16:17 #2
ne hai di fame...
aqua8424 Agosto 2018, 17:05 #3
Originariamente inviato da: mtk
ne hai di fame...


è l'unica cosa che ho notato in tutto l'articolo
Nurgiachi24 Agosto 2018, 18:38 #4
Originariamente inviato da: mtk
ne hai di fame...

pensa che si è salvato nei preferiti la foto di Momo
ais00124 Agosto 2018, 18:48 #5
... come si diceva una volta: in tempo di guerra tutto è buono

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^