Nacon annuncia Revolution Pro Controller 2, compatibile anche con il PC

Nacon annuncia Revolution Pro Controller 2, compatibile anche con il PC

NACON lancia il nuovo controller per PlayStation 4 con licenza ufficiale Sony indirizzato ai giocatori più impegnati. Stavolta è compatibile anche con i giochi per PC

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Periferiche
Big Ben Interactive
 

Bigben Interactive e Nacon annunciano ufficialmente Revolution Pro Controller 2 per PS4, un gamepad "professionale" che vanta la licenza ufficiale Sony. Facendo seguito al successo ottenuto dal Revolution Pro controller, che ha venduto 250.000 unità da Dicembre 2016, la nuova versione offre funzionalità aggiuntive ed è compatibile anche con i giochi per PC.

Recensione del primo Nacon Revolution Pro
Il Revolution Pro Controller 2 includerà, tra le nuove funzionalità, la configurazione manuale dei 4 pulsanti shortcut – per le regolazioni istantanee, la personalizzazione dello stick sinistro in aggiunta a quello destro e la possibilità di impostare il pad direzionale con 4 o 8 direzioni.

Supera, ovvero, una serie di limiti che caratterizzavano la prima versione: su tutti, l'impossibilità di personalizzare lo stick sinistro e, appunto, l'incompatibilità con i giochi per PC.

Nacon annuncia anche miglioramenti all'interfaccia utente del software e la compatibilità di quest'ultimo con Mac OS X 10.11 (El Capitan) e 10.12 (Sierra). La personalizzazione dei due stick riguarderà, inoltre, una serie di parametri, tra cui zona morta e curva di risposta. Ci sarà anche la possibilità di impostare settare il D-pad con 4 o 8 direzioni.

Il nuovo controller è poi dotato di un ingresso per connettore USB-C. Il Revolution Pro Controller 2 sarà rilasciato nel corso dell’estate 2017 sotto il brand di periferiche NACON. Altre informazioni si trovano nella recensione del primo Nacon Revolution Pro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200004 Luglio 2017, 09:32 #1
mmh... dalla recensione non si capisce se è anche wireless, e se su pc potrebbe funzionare in wireless, né il prezzo
hexaae07 Luglio 2017, 10:36 #2
Infatti...
Un pad super-moderno senza collegamento PC Win 10 tramite Bluetooth (che su portatili gaming e non significa risparmiare preziose porte USB senza ricevitore!)? E non raccontiamo la boiata del Pro Player = cavo per non avere latenza, grazie.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^