MX610 di Logitech, il mouse per i mancini

MX610 di Logitech, il mouse per i mancini

Logitech ha presentato il modello MX610 progettato per soddisfare le esigenze degli utenti mancini

di pubblicata il , alle 17:20 nel canale Periferiche
Logitech
 
Logitech ha annunciato un mouse progettato per chi usa la mano sinistra, il nuovo Logitech MX610 Left-Hand Laser Cordless Mouse fornisce esattamente gli stessi vantaggi di cui beneficiano gli utenti destrorsi: sistema di tracking laser di precisione, tecnologia cordless, controlli di navigazione, notifica dell'arrivo di e-mail e instant messaging.

Fino a oggi la maggioranza degli utenti di computer mancini sono stati costretti a utilizzare con la mano sinistra mouse progettati per utenti destrorsi oppure a sforzarsi di usare la mano destra, con le difficoltà e le frustrazioni facilmente immaginabili.

"Il nuovo MX610 Left-Hand Laser Cordless Mouse è il mio dispositivo di puntamento preferito", ha affermato Guerrino De Luca, Presidente e CEO di Logitech. "Con le persone che trascorrono sempre più tempo al computer per lavoro, svago e comunicazione, un mouse comodo è sempre più importante. Fino a oggi gli utenti mancini non avevano grandi possibilità di scelta. Questo nuovo mouse, invece, offre loro l'opportunità di avvalersi delle stesse tecnologie avanzate Logitech impiegate nei mouse per destrorsi utilizzando però la mano abituale, beneficiando di una navigazione più efficiente e di un'esperienza d'uso più soddisfacente".


MX610 Left-Hand Laser Cordless Mouse sarà disponibile in tutto il mondo dalla fine di marzo al prezzo suggerito al pubblico di 59,99 euro (IVA Inclusa) in Europa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
heavymetalforever10 Marzo 2006, 17:26 #1
Boh,
io sono mancino eppure il mouse lo uso sempre con la destra, senza alcun tipo di problema....

La chitarra invece la suono con la sinistra (plettro) e destra (manico), su quello proprio non riesco ad invertire...

Bye
Tetrahydrocannabin10 Marzo 2006, 17:35 #2
vabbè utile o no non vedo perchè non l'abbiano fatto prima... alla fine un sacco di mancini si lamentano dei mouse solo per destri!
Pistolpete10 Marzo 2006, 17:37 #3
Ma un mouse per veri videogiocatori non sarebbe meglio farlo col "vecchio" filo?
Bah!
submask10 Marzo 2006, 17:41 #4
Anche io sono mancino, direi abbastanza totale, mangio, scrivo tutto con la sinistra, ma per quanto rigurda il mouse con quello tradzionale nn ho alcun tipo di problema!!!!
Non so quanto possa essere utile, forse per i mancini che iniziano a utilizzare computer adesso nn certo per quelli che già lo fanno... imho
Tetrahydrocannabin10 Marzo 2006, 17:46 #5
ma scusate... i mouse con i pesetti intercambiabili (!!!) sono utili e questo no? non capisco...
cianox10 Marzo 2006, 17:52 #6
Esistono anche persone che proprio non possono impugnare un mouse con la destra.
Cimmo10 Marzo 2006, 18:02 #7
esistono anche mouse come il mio non ergonomici che sono assolutamente speculari... non vedo davvero il problema... se lo uso io lo possono usare tutti.

Cmq ben venga anche questa soluzione
pavel8610 Marzo 2006, 18:32 #8
Mio fratello è mancino PURO, ma non ha mai avuto problemi ad usare la dx... Del resto, quando sono restato col gesso sul braccio dx per 1 mese e 1/2 ho imparato a scrivere anch'io con la sx... E' solo questione d'abitudine
Catan10 Marzo 2006, 18:53 #9
ragazzio io sono mancino puro e non sapete che frustrazione dover usare il mouse con la destra,anche ai pc di facoltà il mouse è sempre a destra e io devo ogni volta spostarlo dal lato sinistro
ottima idea questo mouse per mancini finalmente ci sentono(che cmq in italia i mancini non sono pochi si stima il 25% della popolazione)
peccato che ormai abbia preso un ottimo razer diamonback completamente neutro che si puo usare sia a destra che a sinistra.
alla fine la migliore scelta senza impazzire per il mouse ergonomico sinistro o destro
gjues:-)10 Marzo 2006, 18:54 #10
Ci sono persone che non riescono ad usare il muose con la dx e devo per forza usare muose speculari. Ma l'unico muose decente per giocare (diciamo per i netgamer incalliti)della logitech speculare è mx310. Qundi ben venga questo muose secondo me!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^