MSI Optix MAG273 e Optix MAG273R, nuovi monitor per gli eSport

MSI Optix MAG273 e Optix MAG273R, nuovi monitor per gli eSport

Optix MAG273 e Optix MAG273R sono i nuovi monitor gaming, dedicati al settore degli eSport, della taiwanese MSI. Si tratta di soluzioni da 27 pollici con refresh rate massimo di 144 Hz, tempo di risposta di 1 millisecondo e AMD FreeSync.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Periferiche
MSI
 

MSI ha annunciato Optix MAG273 e Optix MAG273R, due nuovi monitor "Gaming eSports" con pannello da 27 pollici IPS Full HD (8bits + FRC), refresh rate 144 Hz e tempo di risposta di 1 ms. Si tratta di monitor con pannello piatto, dotati di supporto ad AMD FreeSync e indicati come HDR Ready (luminosità 250 nits, contrasto 1000:1).

La differenza tra i due modelli non è nelle specifiche tecniche, ma a quanto pare nella possibilità per il modello "R" di essere regolato in altezza (13 cm). Per il resto i monitor coprono lo spazio colore DCI-P3 per il 98% e quello sRGB al 136%. Per quanto riguarda le uscite video, ecco una DisplayPort 1.2a e due HDMI 2.0. Presenti inoltre due USB 2.0 Type A, una USB 2.0 Type B e un'uscita per cuffie.

Come molti altri monitor di MSI ritroviamo la Gaming OSD App per regolare il monitor al meglio direttamente da Windows. Il software è dotato di diverse modalità di gioco, tecnologiche anti-flickering e di attenuazione della luce blu, nonché Night Vision per rendere le zone scure di un gioco meno buie e vedere alcuni dettagli altrimenti invisibili. Non manca infine la tecnologia di illuminazione Mystic Light a impreziosire il monitor.

MSI non ha comunicato il prezzo, che però dovrebbe attestarsi tra 250 e 300 euro. Questo monitor di fatti rappresenta un'alternativa "piatta" al modello Optix MAG271C, disponibile a circa 280 euro. Non tutti, ancora a distanza di tempo dalla loro introduzione, amano infatti i monitor curvi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^