MSI Optix MAG273 e Optix MAG273R, nuovi monitor per gli eSport

MSI Optix MAG273 e Optix MAG273R, nuovi monitor per gli eSport

Optix MAG273 e Optix MAG273R sono i nuovi monitor gaming, dedicati al settore degli eSport, della taiwanese MSI. Si tratta di soluzioni da 27 pollici con refresh rate massimo di 144 Hz, tempo di risposta di 1 millisecondo e AMD FreeSync.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Periferiche
MSI
 

MSI ha annunciato Optix MAG273 e Optix MAG273R, due nuovi monitor "Gaming eSports" con pannello da 27 pollici IPS Full HD (8bits + FRC), refresh rate 144 Hz e tempo di risposta di 1 ms. Si tratta di monitor con pannello piatto, dotati di supporto ad AMD FreeSync e indicati come HDR Ready (luminosità 250 nits, contrasto 1000:1).

La differenza tra i due modelli non è nelle specifiche tecniche, ma a quanto pare nella possibilità per il modello "R" di essere regolato in altezza (13 cm). Per il resto i monitor coprono lo spazio colore DCI-P3 per il 98% e quello sRGB al 136%. Per quanto riguarda le uscite video, ecco una DisplayPort 1.2a e due HDMI 2.0. Presenti inoltre due USB 2.0 Type A, una USB 2.0 Type B e un'uscita per cuffie.

Come molti altri monitor di MSI ritroviamo la Gaming OSD App per regolare il monitor al meglio direttamente da Windows. Il software è dotato di diverse modalità di gioco, tecnologiche anti-flickering e di attenuazione della luce blu, nonché Night Vision per rendere le zone scure di un gioco meno buie e vedere alcuni dettagli altrimenti invisibili. Non manca infine la tecnologia di illuminazione Mystic Light a impreziosire il monitor.

MSI non ha comunicato il prezzo, che però dovrebbe attestarsi tra 250 e 300 euro. Questo monitor di fatti rappresenta un'alternativa "piatta" al modello Optix MAG271C, disponibile a circa 280 euro. Non tutti, ancora a distanza di tempo dalla loro introduzione, amano infatti i monitor curvi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^