MSI Optix MAG24C, il monitor da gaming con LED rossi (e tempi di risposta di 1 ms)

MSI Optix MAG24C, il monitor da gaming con LED rossi (e tempi di risposta di 1 ms)

MSI ha presentato un nuovo monitor destinato ai giocatori. Chiamato MAG24C, è dotato di un pannello da 24 pollici Full-HD con tempi di risposta di appena 1 ms. Particolare la scelta dei LED rossi sul retro

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Periferiche
MSI
 

Il nuovo monitor MSI Optix MAG24C appena annunciato è destinato esplicitamente al mondo dei giocatori e fa leva su un pannello VA da 24 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hzper irretire gli utenti.

MSI Optix MAG24C

Lo schermo, che è dotato di un design molto aggressivo - come tipicamente accade per i prodotti dedicati ai giocatori - e di un pannello curvo, offre una risoluzione pari a 1920 x 1080 punti, con tempi di risposta di 1 ms.

La luminosità dichiarata è di 250 nit, con un contrasto di 3000:1 e angoli di visuale di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale. La riproduzione del colore è pari all'85% del gamut NTSC e al 110% del gamut sRGB. Il pannello è altresì dotato della tecnologia MSI Anti-Flicker e di una tecnologia che riduce l'emissione di luce blu.

Il MSI Optix MAG24C è dotato di tecnologia AMD FreeSyncper permettere la sincronizzazione adattiva della frequenza di aggiornamento.

MSI Optix MAG24C

La base che fornisce il supporto permette di orientare il pannello orizzontalmente e verticalmente, oltre che di modificarne l'altezza. È presente una "Gaming OSD" che permette di accedere a varie opzioni e modalità per personalizzare l'esperienza d'uso.

In linea con la natura di monitor da gioco, il MSI Optix MAG24C possiede dei LED sul retro che si illuminano di rosso; al di là dell'aspetto estetico, questo accorgimento può aiutare - posto che i LED siano sufficientemente potenti - a ridurre l'affaticamento degli occhi.

Sul fronte della connettività sono presenti porte DVI, HDMI e DisplayPort (una per tipo) assieme a un connettore jack da 3,5 mm cui collegare le cuffie.

Il MSI Optix MAG24C è già disponibile sul mercato statunitense - come scrive HotHardware - a un prezzo di 249,99$, prezzo che dovrebbe riflettersi anche sul cartellino nel nostro Paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala24 Novembre 2017, 08:56 #1
Se non vado errato usa un pannello Samsung simile al C24FG73.
Da vedere se presenterà la stessa miriade di problemi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^