Mountain Everest: tastiera modulare anche in versione Midnight Black

Mountain Everest: tastiera modulare anche in versione Midnight Black

Everest è una tastiera da gioco meccanica completamente personalizzabile con diversi aspetti di innovazione. La compagnia che la produce, Mountain, alza gli obiettivi su Kickstarter

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Periferiche
Mountain
 

Mountain Everest ha raggiunto l'obiettivo di finanziamento su Kickstarter fissato a 20 mila Euro in sole 6 ore. E adesso la startup tedesca che la produce alza l'asticella: se si raggiungeranno i 100 mila Euro di finanziamento ci sarà una particolare versione della tastiera modulare in alluminio anodizzato con colore nero.

La tastiera Everest è disponibile nelle versioni Barebone, Core (TKL) e Max e può essere acquistata a partire da 95 Euro. Se il nuovo obiettivo di finanziamento verrà raggiunto entro il 2 aprile, tutti i "backer" potranno scegliere di ricevere la propria tastiera in Gunmetal Grey o in Midnight Black.

Gli appassionati hanno mandato diversi tipi di richieste a Mountain da quando la campagna di finanziamento è attiva: più obiettivi di finanziamento e una versione in nero, tra le altre. Il nuovo tipo di rivestimento in alluminio anodizzato, inoltre, conferma i propositi iniziali di Mountain con questo progetto: ovvero, fornire un prodotto di qualità e innovativo sotto vari aspetti come abbiamo visto qui.

"Apprezziamo il supporto che abbiamo ricevuto finora e continuiamo ad ascoltare il feedback degli utenti", afferma Tobias Brinkmann, fondatore e CEO di Mountain. "Con l'incredibile successo di Everest su Kickstarter, abbiamo subito ricevuto le prime domande sugli obiettivi di finanziamento e una versione in nero è stata particolarmente richiesta. Siamo orientati alla libertà di scelta e alla consegna dei prodotti richiesti dagli utenti, quindi siamo lieti di poter aggiungere la Midnight Black Edition!”

Mountain Everest

Everest Core Barebone

Si tratta del solo corpo tastiera senza keycap e switch insieme a un cavo USB Type-C da 2 m, 5 switch Cherry MX, un tastierino Mountain, un tastierino combinato e uno strumento di rimozione degli switch, 4 distanziali per i piedini dell'Everest e un pacchetto di adesivi con il logo Mountain.

Everest Core

Everest Core prevede la tastiera insieme a un cavo USB Type-C da 2 m, 5 interruttori Cherry MX aggiuntivi, un tastierino Mountain, uno strumento per la rimozione di switch e tasti, 4 distanziali per i piedini dell'Everest e un pacchetto di adesivi con logo Mountain.

Everest Max

Oltre a tutto ciò che è presente nella versione Core, Max include anche il Media Dock con Display Dial, tastierino numerico con 4 tasti con display, il poggiapolsi, un tastierino Mountain, lo strumento di rimozione degli switch, 8 distanziali per i piedini e un piedino aggiuntivo (anziché 4). Infine, un cavo USB da Tipo C a Tipo C da 15 cm.

Altre caratteristiche

  • Numpad rimovibile con tasti display integrati (versione Max)
  • Dock rimovibile con Display Dial (versione Max)
  • Switch meccanici di tipo Hot-Swappable
  • Switch Cherry MX
  • Hub USB 3.2 Gen 1 di tipo A
  • Cavo rimovibile USB di tipo C
  • Poggiapolsi magnetico (versione Max)
  • Illuminazione RGB per ogni singolo tasto e barra laterale illuminata
  • Rollover N-Key completo
  • Supporto software Base Camp

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61915 Marzo 2020, 12:29 #1
Per un attimo ho pensato ci fosse anche un edizione "Barbone" invece che "Barebone", ma una seconda lettura piú attenta mi ha dovuto riportare nella realtá!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^