Monitor TFT Samsung Syncmaster 173P

Monitor TFT Samsung Syncmaster 173P

Samsung presenta un nuovo modello di monitor TFT da 17" dall'estetica molto curata

di pubblicata il , alle 15:37 nel canale Periferiche
Samsung
 
Samsung Italia ha presentato un nuovo modello di monitor TFT da 17" della famiglia Syncmaster, il modello 173P. Samsung ha lavorato molto per ottenere un'estetica decisamente accattivante. Interessanti anche alcuni dati dichiarati, in quanto nei punti di forza vengono segnalati 178° di visuale laterale e la funzione Magic Tune, per la calibrazione del colore.

Le caratteristiche di base (dichiarate) prevedono una luminosità di 270 cd/m², contrasto di ben 700:1 e risoluzione nativa di 1280X1024. Seguono il comunicato stampa ed alcune foto.

Comunicato stampa

SAMSUNG SYNCMASTER 173P: LO STATO DELL’ARTE DEI MONITOR LCD



SUPERFICIE SMALTATA E BORDI IN ALLUMINIO METALLIZZATI, “MAGIC STAND” CON FUNZIONI ULTRA PIVOT, GRANDI PRESTAZIONI DELLO SCHERMO E ANGOLO DI VISUALE DA 178°: CARATTERISTICHE UNICHE PER UN MONITOR DA PRIMATO



Milano, 9 febbraio 2004 – Samsung Electronics presenta la punta di diamante dell’ampia gamma di monitor a cristalli liquidi. Il nuovo SyncMaster 173P è un prodotto che per design, performance e funzionalità stabilisce un nuovo termine di paragone nell’intero mercato degli LCD.

LO STILE
Samsung SM-173P rappresenta il massimo della ricerca stilistica. La sua superficie, compresa la base circolare, è completamente smaltata con un raffinatissimo bianco perla che si lega in modo estremamente elegante all’incastonatura in alluminio dall’ effetto metallizzato. 
Il nuovo monitor Samsung ha una linea “Ultra Narrow Bezel” sinonimo di minimo spessore del monitor e dei bordi dello schermo il che garantisce un ingombro ridottissimo ed un’ampia superficie visibile. 
L’assoluta mancanza di pulsanti per la regolazione dello schermo e l’ “Hidden Cable System” che raggruppa e nasconde alla vista gli attacchi per i cavi enfatizzano il look futuristico di questo capolavoro tecnologico.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE
Realizzato con i più alti standard qualitativi raggiunti dalla tecnologia LCD (che vede Samsung leader mondiale), l’ SM-173P garantisce immagini di qualità eccellente grazie ad una combinazione ottimale di luminosità (270 cd/m²), contrasto (700:1) e risoluzione (1280X1024), oltre a un incredibile angolo di visuale orizzontale/verticale di 178° e alla tecnologia PVA.
Le funzioni “Magic Tune” e “Magic Bright” consentono inoltre di ottenere la calibrazione ideale dei colori e della luminosità per i diversi tipi di utilizzo del monitor da parte dell’utente. “Magic Tune” è ideale per un uso professionale dello schermo: questa funzione permette di riprodurre esattamente sul monitor il colore che il 


soggetto ha nella realtà. “Magic Bright” invece bilancia la luminosità in 3 diversi modelli di utilizzo: documenti di testo, internet e intrattenimento. La funzione di “Auto Adjustment” inoltre regola automaticamente il monitor quando non si necessita di particolari settaggi professionali.

L’ERGONOMIA
Ultra flessibile e regolabile grazie alla base circolare denominata “Magic Stand”, SyncMaster 173P ha funzioni Pivot uniche. Il monitor può essere alzato o abbassato di 10 cm, può girare sulla base di 175°, ruotarsi di 180°, inclinarsi in avanti di 5° e indietro di 135° fino a ripiegarsi su se stesso come un libro.
Samsung SM-173P ha la certificazione internazionale TCO’03, garanzia di qualità e sicurezza totale.

Samsung SyncMaster 173P: unico nello stile, insuperabile nella tecnologia, straordinario nelle funzionalità.

Samsung

Samsung

Samsung

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lasa12 Febbraio 2004, 15:44 #1
Molto bello ma continuo a credere che se uno non ha problemi di spazio conviene prendere un ottimo crt piatto da 19"-21"......
Fra_cool12 Febbraio 2004, 15:49 #2
178° di visibilità orizzontale... Praticamente l'ostacolo è la cornice dello schermo!

Esteticamente N°1, avendo poi la possibilità di sceglierne il colore della smaltatura...
Mezzelfo12 Febbraio 2004, 16:02 #3
Prezzo?
LASCO12 Febbraio 2004, 16:22 #4
Il prezzo(>600 euro) mi sembra un pò altino considerando ad esempio che il response time è di 25 ms, le altre caratteristiche però sono di primo livello. Per giudicare meglio si dovrebbero comunque vedere dei test.
union-jack12 Febbraio 2004, 17:21 #5
mica tutti giocano.
io con il mio 20msec sono contento LG flatron
comunque come estetica se la gioca con i sony.
per il resto è tutto da vedere.
Aderlock12 Febbraio 2004, 18:01 #6

Niente da fare......

Resto dell'idea che sia mooolto meglio il 172T almeno esteticamente, x le caratteristiche è inferiore solo nel contrasto (500:1 il T).
Per quanto riguarda il resto ci gioco tranquillamente a tutto da Giugno anno scorso e va veramente da bestia...
Poco alla volta Samsung ha raggiunto il Top sui monitor, COMPLIMENTI!
Pinco Pallino #112 Febbraio 2004, 18:10 #7
E' orientato ad applicazioni grafiche, perciò inutile confrontare il response time con quello di LCD progettati per giocare.
Uno degli oramai pochissimi 17'' con 16,7M di colori reali.

In quanto ad angolo di visione, quest'anno vedremo anche LCD da 180 gradi... almeno sulla carta...
MaxFactor[ST]12 Febbraio 2004, 18:22 #8
Sarebbe bello avere una recensione con qualche confronto tra LCD per giocare.
mettendoci dentro, naturalmente, anche il nuovo HERCULES!!!
Matt8612 Febbraio 2004, 19:51 #9
Stilisticamente è uno dei modelli più belli che abbia mai visto
geng@12 Febbraio 2004, 20:08 #10
bello davvero, secondo me però la base poteva essere risolta ancora meglio, così sa di lettore cd portatile, secondo me doveva avere una geometria ancora più pura.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^