MongDa: ecco il nuovo caricabatteria senza fili con ventola di raffreddamento

MongDa: ecco il nuovo caricabatteria senza fili con ventola di raffreddamento

Su Indiegogo arriva un nuovo, interessante, carica batterie wireless capace di mantenere sempre freddo lo smartphone in carica. La ventola presenza nel caricatore permette infatti di avere il completo controllo della temperatura. Ecco il progetto.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Periferiche
 

MongDa potrebbe non dirvi molto anche se il marchio è ormai sul mercato da diverso tempo come startup di Harda Group che tra le altre cose comprende anche Padmate, l'azienda che ha realizzato le cuffie true wireless PaMu Scroll. In questo caso MongDa ha deciso di mettere su Indiegogo un progetto decisamente interessante riguardante un carica batterie wireless diverso da quelli attualmente in commercio vista la presenza al suo interno di una ventola capace di mantenere sempre al fresco gli smartphone durante la carica.

MongDa: ecco come funziona il caricatore

Il fenomeno della ricarica wireless ha ormai colpito tutti i produttori di smartphone che da qualche tempo non fanno che aggiungere questa funzionalità ai propri device. Ecco che gli utenti sono in cerca sempre più di caricatori che permettano di avere la massima velocità appunto di caricamento senza però pregiudicare il telefono che sappiamo durante la fase di ricarica senza cavi (ma anche con il cavo) tende a surriscaldare.

Proprio in questo senso, MongDa, ha voluto trovare una soluzione al problema della temperatura, del rumore ma anche della velocità di ricarica e della sicurezza. Come? Inventando un caricatore Qi con la presenza di una ventola a controllo capace di dissipare il calore. Gli sviluppatori di MongDa hanno riscontrato che l'efficienza di ricarica dei prodotti wireless sul mercato è generalmente bassa. Il calore causato da una carica inefficiente porta ad un'efficienza ancora peggiore, che può causare danni terribili ai telefoni.

Per questo motivo si è pensato di indirizzare la ricerca nello sviluppo di nuove tecnologie e nell'utilizzo di materiali diversi che permettano una maggiore efficienza di ricarica e protezione per il telefono.

Ecco che adottando un sistema di raffreddamento automatico, MongDa può permettersi di mantenere la temperatura del telefono inferiore a 29° C. Questo significa che la batteria viene mantenuta a basse temperature durante la ricarica, proteggendola e prolungando la durata del telefono.

Il materiale in lega di alluminio CNC assorbe il calore ma soprattutto la ventola di raffreddamento spazza via rapidamente ogni surplus di temperatura mantenendosi sempre costantemente a circa 5° C riuscendo a raffreddare la scocca dello smartphone.

Non solo temperatura ma anche velocità di ricarica. Sì, perché con MongDa è possibile anche avere il rilevamento del tipo di ricarica necessaria allo smartphone offrendo fino a 7,5 W per i dispositivi Apple e 10 W per Samsung o altri. Gli iPhone vengono caricati al 50% in 38 minuti e completamente in circa 2 ore e mezza. E non è tutto visto che il dispositivo di ricarica identifica in modo intelligente le sorgenti luminose naturali e artificiali per regolare la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento quando la luminosità cambia. Questo riduce automaticamente il rumore causato dalla ventola durante la ricarica notturna.

MongDa: prezzo e disponibilità

Il nuovo caricatore wireless MongDa è disponibile all'acquisto sulla piattaforma Indiegogo al prezzo di lancio di 26€ comprensivo di spedizione gratuita in tutto il mondo.

QUESTA la pagina ufficiale dove poter acquistare il nuovo caricatore wireless MongDa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^