Microsoft vuole acquisire Logitech?

Microsoft vuole acquisire Logitech?

Secondo alcuni rumor Microsoft sarebbe interessata ad acquisire Logitech. Al momento nessuna delle due compagnie ha rilasciato commenti a riguardo

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Periferiche
MicrosoftLogitech
 

Secondo alcune voci di corridoio riportate da RegHardware, pare che Microsoft sia interessata ad acquisire Logitech. Al momento nessuna delle due compagnie ha rilasciato commenti riguardo al rumor, tuttavia alla borsa di Zurigo le quotazioni del titolo Logitech sono lievitate del 12% lo scorso Giovedì.

La domanda che sorge spontanea è per quale motivo Microsoft sia interessata a Logitech. La compagnia di Redmond possiede da tempo un consolidato business legato al mondo delle tastiere e dei sistemi di puntamento. Ma Logitech non si limita ad essere uno dei maggiori produttori di mouse e tastiere: l'Harmony Advanced Universal Remote potrebbe essere il complemento ideale che Microsoft sta cercando per Windows Media Center.

Microsoft inoltre potrebbe essere attratta anche da Squeezebox, il music player di Logitech in grado di eseguire un'ampia gamma di formati musicali disponibili sul proprio computer oppure online. Squeezebox potrebbe rientrare nei piani di Microsoft per la propria gamma Zune, aiutandolo a competere più efficacemente con Apple; per Squeezebox, tuttavia, questa mossa causerebbe la perdita dei clienti Mac e Linux, attualmente supportati da Slim Devices e dal recente impegno di Logitech nel software open source.

La presunta offerta di Microsoft sarebbe stata di 8 miliardi di dollari, più che sufficienti per consentire una delle più grandi acquisizioni societarie degli ultimi tempi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ellepi11 Gennaio 2008, 16:35 #1
Io spero vivamente che rimanga solo sulla carta. Adoro i prodotti Logitech e spero ogni giorno che si decidano a dare un minimo di supporto a noi poveri linari. Se se la piglia Microsoft posso cestinare anche la speranza
ohmaigod11 Gennaio 2008, 16:39 #2
speriamo di no perdio
Pat7711 Gennaio 2008, 16:44 #3
Spero anche io di no, se no come concorrente chi rimane?
Norskeningia11 Gennaio 2008, 16:48 #4
Originariamente inviato da: Pat77
Spero anche io di no, se no come concorrente chi rimane?


Beh non e' che microsoft campi di tastiere e webcam xD quindi grossa concorrenza non c'era neanche prima.

E poi rimane sempre Trust ( lol )
biffuz11 Gennaio 2008, 16:49 #5
Sinceramente sono rimasto molto deluso dagli ultimi prodotti Logitech. Una volta i suoi mouse erano indistruttibili (ne ho uno di quasi vent'anni fa e funziona ancora a meraviglia) ma tutti quelli che ho comprato negli ultimi anni sono finiti nella spazzatura. Mi resta solo un kit cordless, ma anche lui fa qualche strano scherzo ogni tanto.
Invece quasi tutti i mouse Microsoft mi funzionano ancora alla grande.
Cfranco11 Gennaio 2008, 16:50 #6
Logitech è l' unico produttore serio di periferiche di gioco per PC , se sparisce è un disastro , mi prendo un volante Trust al posto del G25 ?
Zak8411 Gennaio 2008, 16:54 #7
Dubito che microsoft investa 8mld di dollari solo per il telecomando universale e il player multimediale. Sicuramente puntano ad avere accesso a TUTTO il know-how di logitech.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Nemesis198411 Gennaio 2008, 16:56 #8
Giù le mani da Logitech!!!
Altrimenti la concorrenza dove finirà? Microsoft avrebbe il monopolio anche su quel tipo di periferiche, certo per la software house sarebbe una buona mossa per integrare pienamente le periferiche con software scritti ad hoc e periferiche, ma poi al consumatore chi ci pensa? Visto che i prezzi tenderanno sicuramente a salire.
Pat7711 Gennaio 2008, 16:56 #9
Comunque ho letto i commenti di un azionista, fosse per lui non venderebbe ma ha solo il 6%, quindi probabilmente non è una notizia priva di fondamento, spero restino da soli.
Praetorian11 Gennaio 2008, 17:05 #10
lo vorrei avere io SOLO il 6% di logitech

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^