Microsoft Arc Touch, presto un nuovo mouse

Microsoft Arc Touch, presto un nuovo mouse

Microsoft introduce sul mercato Arc touch, un nuovo mouse caratterizzato da una superficie di tipo touchscreen

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 15:12 nel canale Periferiche
Microsoft
 

All'inizio del mese di Agosto, Microsoft aveva cominciato a creare hype attorno al proprio Arc Touch mouse. Seguendo le orme tracciate dall'Arc mouse presentato diverso tempo fa, Microsoft ha così deciso di commercializzare a breve una versione modificata, caratterizzata dalla presenza di una superficie touchscreen, come suggerisce il nome.

Ieri un sito tedesco, WinFuture, ha portato alla luce le prime immagini della nuova periferica che dovrebbe arrivare, come da tradizione, nel corso del mese di Settembre. Osservando le immagini proposte dalla fonte è possibile notare come la soluzione possa essere impiegata sia in modo completamente orizzontale sia inarcata.

Microsoft Arc

Nonostante al momento machino informazioni precise a riguardo, il nuovo Arc Touch Mouse dovrebbe essere dotato di un "advanced touch-scroll function": viene così rimossa la classica rotella di scroll in favore di una superficie touch. Non è chiaro se saranno supportate inoltre funzionalit multi-touch, come quelle implementate nel magic mouse di Apple. La soluzione dovrebbe inoltre essere wireless, con un "nano receiver" adatto soprattutto all'impiego con soluzioni notebook.

Microsoft Arc

Manca ancora del tempo alla presentazione ufficiale del prodotto, ma il nuovo Arc Touch mouse è gà presente su Amazon Canada, a questo indirizzo. La nuova periferica di Microsoft viene commercializzata con un costo di 79,95 dollari canadesi: con il cambio attuale circa 60 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aryan20 Agosto 2010, 15:25 #1
Non è un mouse, è un aspirapolvere da tavolo!
Mettek20 Agosto 2010, 15:32 #2
ma hype su cosa? un Mouse? ma va laaa.... invece di fare ste scemeze che non frega a nessuno perchè non mi dicono qualcosa di più su MS Flight per esempio? Io quelli di M$ non li capiro mai..
Stech198720 Agosto 2010, 15:52 #3
Brutto è brutto... Se è anche scomodo come sembra, davvero non so a chi potrebbe interessare...
fendermexico20 Agosto 2010, 16:18 #4
mi viene la pelle d'oca solo a pensare come è scomodo quando si impugna...
Chris Garner20 Agosto 2010, 16:20 #5
Bè dai come mouse da notebook non è male...
Immortal20 Agosto 2010, 16:23 #6
suvvia...è una cosa da architetti, non da gamers
jokerpunkz20 Agosto 2010, 16:36 #7
Originariamente inviato da: Immortal
suvvia...è una cosa da architetti, non da gamers


ma va là! non serve a nulla il touch per disegnare, anzi, rimane sempre piu comoda la rotella a scatti

in ogni caso NON è da gamers e non capisco perchè devono sempre commentare se non è un prdotto che interessa la loro schiera, come se i pc fossero fatti per giocare!

kmq a me sembrava interessante sia il modello precedente che questo: ha estrema portabilità visto che si piegano in 2, e questa soluzione sembra perfino piu comoda della precedente... il touch sulla rotella..: roba da excellari
WillianG8320 Agosto 2010, 16:43 #8
Originariamente inviato da: jokerpunkz
ma va là! non serve a nulla il touch per disegnare, anzi, rimane sempre piu comoda la rotella a scatti

in ogni caso NON è da gamers e non capisco perchè devono sempre commentare se non è un prdotto che interessa la loro schiera, come se i pc fossero fatti per giocare!

kmq a me sembrava interessante sia il modello precedente che questo: ha estrema portabilità visto che si piegano in 2, e questa soluzione sembra perfino piu comoda della precedente... il touch sulla rotella..: roba da excellari


quoto per quanto riguarda sti modi di criticare le cose non adatte ai games...ma si dimenticano che la funzione principale di un pc non è giocare. D'altronde la maggior parte della gente che commenta qui sono di quel tipo li o lo sono state.

Per non parlare della necessità che hanno di per forza commentare un prodotto. Se non vi piace saltate l'articolo. Capisco commentare per criticare un prodotto diffetoso tipo l'iphone, ma criticare un prodotto che funziona normalmente ma che semplicemente non fa parte del vostro interesse non è sinonimo di maturità
berserkmir20 Agosto 2010, 17:17 #9
Il concept è notevole, non vedo l'ora di provarlo, sembra pure comodo da utilizzare, spero solo che sia un po grosso cosi da poter essere utilizzato bene anche da chi a le mani grandi, di solito si tende a fare mouse cosi piccoli che mi tocca usarli con 3 dita senza poter tenere il palmo appoggiato.
berserkmir20 Agosto 2010, 17:22 #10
Originariamente inviato da: WillianG83
quoto per quanto riguarda sti modi di criticare le cose non adatte ai games...ma si dimenticano che la funzione principale di un pc non è giocare. D'altronde la maggior parte della gente che commenta qui sono di quel tipo li o lo sono state.

Per non parlare della necessità che hanno di per forza commentare un prodotto. Se non vi piace saltate l'articolo. Capisco commentare per criticare un prodotto diffetoso tipo l'iphone, ma criticare un prodotto che funziona normalmente ma che semplicemente non fa parte del vostro interesse non è sinonimo di maturità