Mercato monitor LCD in stagnazione, in arrivo un taglio di prezzi?

Mercato monitor LCD in stagnazione, in arrivo un taglio di prezzi?

Il prossimo semestre, stando agli analisti, farà registrare eccedenze di magazzino per quanto riguarda i monitor LCD; che sia occasione di un taglio di prezzi?

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Periferiche
 

Stando a quanto affermato da alcune compagnie taiwanesi attive nella produzione e nella commercializzazione di monitor TFT, sembra che il mercato stia seguendo le previsioni, con una stagnazione attesa sia per l'ultimo trimestre di quest'anno, sia per quello di inizio 2006.

L'offerta dunque supererà la domanda, almeno per quanto riguarda appunto le previsioni per l'ultimo trimestre 2005, nella misura del 4,8%. La notizia comunque non sembra impensierire più di tanto i colossi del settore, ovvero LG-Philips e Samsung, che confidano nel periodo natalizio per rimediare alla stagnazione.

Le cause di tale ristagno sono da ricercarsi soprattutto nel basso ricambio da parte dell'utenza del proprio pannello LCD; in pochi infatti sentono l'esigenza di sostituire il proprio monitor, preferendo spendere denaro per l'aggiornamento di altre componenti del proprio PC.

Questa situazione fa ben sperare riguardo a possibili ribassi dei prezzi attesi nei prossimi mesi.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

253 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bisont11 Luglio 2005, 09:16 #1
io personalmente non lo voglio nemmeno un lcd.....viva i CRT!!
nicscics11 Luglio 2005, 09:17 #2
"Le cause di tale ristagno sono da ricercarsi soprattutto nel basso ricambio da parte dell'utenza del proprio pannello LCD; in pochi infatti sentono l'esigenza di sostituire il proprio monitor, preferendo spendere denaro per l'aggiornamento di altre componenti del proprio PC".

Per supplire al problema della stagnazione... Speriamo che non si inventino i monitors che si rompono automaticamente, dopo un certo numero di anni.
Armageddon8411 Luglio 2005, 09:23 #3
Un eventuale taglio di prezzi è ben accetto.
pupgna11 Luglio 2005, 09:26 #4
oh bene....io mi stavo giusto guardando un pò attorno per pensionare il mio Buon Vecchio Philips 19" CRT...
kronos200011 Luglio 2005, 09:29 #5
Ulteriore taglio? io non so come si possa ancora usare i CRT (nel caso in cui uno volesse passare ad un nuovo monitor), per cui la vedo favorevolissimamemente! Specie per un ribasso del settore dei 19".
Demin Black Off11 Luglio 2005, 09:38 #6
Mi accodo al 3d, viva i CRT, viva il mio philips 107b che se li magna a tutti gli lcd sul mercato. La tecnologia lcd è ancora ai primi passi e non li considero ancora un acquisto ragionevole. Quando avranno aumentato alcuni fattori di mio interesse e in particolare ci sarà una normativa chiara sui pixel bruciati ( non che ognuno fa a cavoli propri ) allora forse.... Ora il prezzo è ancora troppo alto per un lcd decente per giocare. Intanto la settimana prox mi devo scegluere un bel 21/22 ovviamente CRT
gian_luca11 Luglio 2005, 09:41 #7
meno male che leggo qualche commento un pochino svincolato dalle mode
c'è ancora tanta differenza tra un lcd e un crt, l'elettrone che da un bacino al fosforo ancora nun se batte!
Motosauro11 Luglio 2005, 09:43 #8
Anch'io mi tengo stretto il mio Sony cpd- 520 GS; 21" di libidine

Quando faranno un monitor lcd con prestazioni migliori e prezzo ragionevole, ci potrò pensare. Per adesso cmq non spendo MILLEMILA euro per avere un accrocchio che va peggio.
ChillingSP11 Luglio 2005, 09:43 #9
Originariamente inviato da: nicscics

Per supplire al problema della stagnazione... Speriamo che non si inventino i monitors che si rompono automaticamente, dopo un certo numero di anni.


In effetti è pressapoco quello che accade.
La qualità dei dispositivi elettronici di oggi è uno scherzo
Cobra7811 Luglio 2005, 09:53 #10
Beh, prenderi monitor Lcd non è solo una questione di moda, ma anhe di salute degli occhi.

Dovendo stare molto al pc per via dell'uni io ad esempio ho optao per un lcd da 17 abbastanza economico che uso per navigare, fare i progetti per l'uni ecc ecc, accoppiato ad un bel Philips 109 B per i videogiochi

Senza spendere cifre ecessive alla fine si può avere la botte piena e la moglie ubriaca