Mai più problemi di batteria con Anker Powerhouse: battery pack da 120.600 mAh

Mai più problemi di batteria con Anker Powerhouse: battery pack da 120.600 mAh

Un battery pack da 120.600 mAh per non restare mai a corto di tecnologia durante i nostri viaggi. Anker Powerhouse sarà disponibile a maggio negli USA a 499 dollari

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Periferiche
 

I battery pack più comuni hanno qualche migliaio di mAh per rispondere al sempre crescente bisogno di energia dei nostri dispositivi. Con 2000, 5000 o 20000 mAh consentono di ricaricare per più di una volta i nostri smartphone, i nostri tablet o i nostri portatili allontanando il pericolo di rimanere senza tecnologia nelle situazioni peggiori. Il nuovo Anker Powerhouse, disponibile negli USA a partire dal prossimo mese, si approccia alla questione in un modo totalmente diverso.

Anker Powerhouse

Con un pacco batterie da ben 120.600 mAh, Anker Powerhouse può alimentare 40 volte uno smartphone tradizionale, 15 volte un portatile. Non è da pensare come un semplice battery pack, quanto come un generatore portatile in grado di alimentare un intero campeggio, ed è per questo che è stato progettato. In relazione ai generatori di corrente elettrica a carburante, tuttavia, la Powerhouse di Anker è sensibilmente più comoda da trasportare, e può essere caricata tranquillamente attraverso una semplice presa di corrente.

Dispone di quattro porte USB da 2,4 A e di una presa tripolare standard (negli USA) con cui è possibile collegare qualsiasi strumento domestico funzionante tramite corrente elettrica. Dall'altra parte c'è anche una presa accessoria per automobili a 12V. È molto più grande di un battery pack tradizionale per smartphone, ma non troppo: Anker Powerhouse misura circa 20 x 15 x 15 cm e pesa circa 4,5 chilogrammi. Insomma, non può essere messo in tasca ma può essere comodamente portato in viaggio.

Certo è che la convenienza di Anker Powerhouse rispetto ad un generatore tradizionale svanisce un po' in considerazione del prezzo, che è sensibilmente più elevato. Il dispositivo con batteria da 120.600 mAh, o 434Wh che dir si voglia, costa infatti 499 dollari e sarà disponibile a partire dal 22 maggio su Amazon Store americano. Non sappiamo se la Powerhouse di Anker sbarcherà anche sul mercato italiano, ma attualmente non c'è alcun indizio per dire il contrario.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adapter21 Aprile 2016, 11:33 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perife...-mah_62240.html

Un battery pack da 120.600 mAh per non restare mai a corto di tecnologia durante i nostri viaggi. Anker Powerhouse sarà disponibile a maggio negli USA a 499 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.


Sti cazzi...Mi immagino già il secondo trolley solo per trasportare sto coso...
Bivvoz21 Aprile 2016, 11:36 #2
Perdonate l'ignoranza, ma esistono porte usb 2.4V?
Simonex8421 Aprile 2016, 11:37 #3


NighTGhosT21 Aprile 2016, 11:42 #4
Comoda!!!

E chi e' che non se ne portera' dietro una in tasca.....



Eeee......a quando lo zainetto termo-nucleare stile Ghostbusters?
Bivvoz21 Aprile 2016, 11:49 #5
Certo che in questo caso esprimere la capacità in mAh proprio non ha senso visto che ha diverse uscire a diverse tensioni, probabilmente si intende mAh alla tensione della batteria che però a noi resta sconosciuta anche se possiamo calcolarla basandoci sui mAh e i Wh riportati e dovrebbe essere quindi 3.6V e scopriamo anche che si parla molto probabilmente di batterie al litio.
Quanto avete scritto per dire così poco
roccia123421 Aprile 2016, 11:53 #6
Originariamente inviato da: Bivvoz
Perdonate l'ignoranza, ma esistono porte usb 2.4V?


Sarà 2.4 A

Comunque, fatico ad immaginare una soluzione d'uso per 'sto coso.
Cioè, l'idea in sé è buona... ma i 4,5kg di peso ne riducono l'utilità.

Per quelle occasioni dove serve tanta energia elettrica (ma non troppa), in cui non si può/vuole usare un generatore a benzina/gasolio e al contempo 4,5 kg in più da trasportare sono un'opzione non troppo problematica.
Ah, e in cui una batteria esterna non è sufficiente e/o serve la 220V AC

Mmmhhh...
LASCO21 Aprile 2016, 11:53 #7
Non è da pensare come un semplice battery pack, quanto come un generatore portatile in grado di alimentare un intero campeggio

con sole 4 porte USB?
Lo vedo più utile per una famiglia o gruppo di amici che vanno in vacanza o comunque si trovano in zone con scarso accesso alla rete elettrica e vogliono usare computer portatile, tablet e smartphone.
Infatti la carica assicura circa una settimana di uso di un portatile per 8 ore al giorno, oppure quasi due settimane di un tablet, oppure più di un mese di uno smartphone.
Considerando 1 portatile, 2 tablet e 4 smartphone, ci si fa qualche giorno senza accesso alla rete. Tutto ciò ovviamente con uso normale.
NighTGhosT21 Aprile 2016, 11:54 #8
Maaa noooo Bivvoz.......

....e' una marketingata per far capire agli iPhonari che se hanno in programma un viaggio su Marte su un razzo NASA senza prese elettriche, con questa batteria che quando uscira' in Europa costera' la modica cifra di soli 499 euri........non rimarranno mai senza carica!

PHØΞИIX21 Aprile 2016, 11:55 #9
Tempo di ricarica? 4 giorni?
NighTGhosT21 Aprile 2016, 11:56 #10
Originariamente inviato da: PHØ
Tempo di ricarica? 4 giorni?


Si, ma di DATA STELLARE....

Cit. Capitano Kirk

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^