Magic Leap One: visore di mixed reality in vendita a 2.295 dollari

Magic Leap One: visore di mixed reality in vendita a 2.295 dollari

Magic Leap lo definisce come un prodotto rifinito, molto più di un semplice kit di sviluppo. Per il momento le spedizioni sono limitate ad alcune aree degli Stati Uniti

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Periferiche
Magic Leap
 

Magic Leap One Creator Edition, il primo visore di mixed reality della startup statunitense Magic Leap che ha già ottenuto finanziamenti da Alibaba e da Google, è adesso in vendita in alcune aree degli Stati Uniti a un prezzo superiore ai 2 mila dollari. Magic Leap lo definisce come un prodotto rifinito e non un semplice kit di sviluppo.

Il prezzo lo rende tuttavia adatto soprattutto agli artisti e ai creatori di contenuti in mixed reality, che possono provare una serie limitata di esperienze e sviluppare le proprie app per lo store Magic Leap World.

Magic Leap One Creator Edition

Le spedizioni del dispositivo sono gratuite e, all'interno della confezione, si trova la guida per l'installazione e il montaggio. Nel caso non ci siano sufficienti unità a disposizione è comunque possibile iscriversi a una lista d'attesa in modo da ricevere la propria unità di Magic Leap One Creator Edition quando sarà possibile. Gli acquirenti possono aggiungere un "pacchetto per lo sviluppo professionale" da circa 500 dollari che include la procedura per la sostituzione del dispositivo entro 24 ore in caso di malfunzionamenti o guasti.

I primi kit di sviluppo di Microsoft HoloLens costavano circa 3 mila dollari, mentre interessanti recenti soluzioni di mixed reality sono Lenovo Explorer e Asus HC102
Magic Leap One Creator Edition è un dispositivo che si compone di tre parti principali: le lenti Lightwear, il computer indossabile Lightpack e i controller per le mani. Le lenti sfruttano delle telecamere di tracciamento e un chip che sovrappone le immagini virtuali al mondo reale. Per quanto riguarda Lightpack, è invece basato sul SoC Nvidia Tegra X2 e dispone di 8GB di memoria di sistema e di 128 GB di memoria di storage. La batteria interna garantisce un'autonomia fino a 3 ore, mentre la ricarica avviene tramite cavo USB-C. C'è un jack per le cuffie, ma per impostazione predefinita Magic Leap One utilizza piccoli altoparlanti incorporati ai lati dell'auricolare.

Magic Leap ha già siglato un accordo per gli Usa con AT&T per fornire connessione a internet direttamente al visore. Tuttavia, la versione attuale offre solamente connettività di tipo Bluetooth e Wi-Fi. Si tratta di un dispositivo, quindi, da usare in casa, mentre potenzialmente in futuro potrà diventare un'unità portatile sempre connessa a internet.

Magic Leap One Creator Edition

Per quanto riguarda il software, i primi acquirenti trovano un web browser chiamato Helio, una suite social con un sistema di chat virtuale, il videogioco Dr. Grordbort’s Invaders e una serie di app che piazzano oggetti e schermate virtuali nel contesto reale. Nello store si possono trovare molte altre applicazioni, mentre gli sviluppatori hanno modo di accedere al codice sorgente e agli asset di una serie di esperienze già completate, in modo da velocizzare i propri lavori. C'è un portale con una serie di strumenti per gli sviluppatori e tutorial per preparare esperienze di mixed reality.

Magic Leap One Creator Edition è sicuramente un dispositivo avveniristico ma al momento presenta una serie di limiti, come il limitato campo di visione, superiore a quello di Microsoft HoloLens, ma pur sempre di 50 gradi in diagonale.

Altri dettagli su Magic Leap One Creator Edition si trovano qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7709 Agosto 2018, 10:05 #1
Piano piano stiamo arrivando a visori per realtà aumentata sempre più simili a normali occhiali. Questione di tempo ma ci arriveremo.

Del resto anche adesso se guardiamo una videocamera degli anni 90 ridiamo sapendo che il cellulare che abbiamo in tasca oggi fa molto di meglio.
Hellraiser8310 Agosto 2018, 01:05 #2
[COLOR="Black"]Le spedizioni[/COLOR] del dispositivo sono gratuite e, all'interno della confezione, si trova la guida per l'installazione e il montaggio. Nel caso non ci siano sufficienti unità a disposizione è comunque possibile iscriversi a una lista d'attesa in modo da ricevere la propria unità di Magic Leap One Creator Edition quando sarà possibile. Gli acquirenti possono aggiungere un "pacchetto per lo sviluppo professionale" da circa 500 dollari che include la procedura per la sostituzione del dispositivo entro 24 ore in caso di malfunzionamenti o guasti.

Cioe LA spedizione è gratuita? In questo caso trattandosi di un prodotto da oltre 2k $, è importante specificare che ti regalano la spedizione. Oppure "spedizionI" perche il cliente è costretto a comprare piu pezzi e a spedirli per forza a indrizzi diversi?

A me interessa invece il "pacchetto per lo sviluppo professionale" che per la modica cifra di 500$ mi offre una garanzia (con tanto di istruzioni sul come svolgere la procedura di reso) di BEN 24 ORE!!!!

AHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAH. ma chi lha scritto questo articolo Lillo&Greg????

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^