MAG CORELIQUID, i dissipatori a liquido di MSI stanno per arrivare

MAG CORELIQUID, i dissipatori a liquido di MSI stanno per arrivare

MSI ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato dei suoi primi dissipatori a liquido, i MAG CORELIQUID. Sul mercato vedremo due versioni da 360mm (MAG CORELIQUID 360R e 360RH) e due versioni da 240mm (MAG CORELIQUID 240R e 240RH).

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Periferiche
MSI
 

Da tempo MSI - come altri produttori - spinge sul concetto di ecosistema, permettendo a chi acquista una motherboard e/o una scheda video di realizzarsi un PC il più possibile basato su componenti con il suo marchio. L'azienda offre periferiche, monitor, case e adesso punta forte sui sistemi di raffreddamento a liquido.

L'azienda ha annunciato la gamma MAG CORELIQUID, al cui interno troviamo due versioni da 360mm (MAG CORELIQUID 360R e 360RH) e altrettante da 240mm (MAG CORELIQUID 240R e 240RH). Le versioni H dei dissipatori 240 e 360 mm hanno incluso anche il controller per la gestione dei LED e saranno disponibili da inizio di luglio, mentre le versioni R non sono prive del controller e saranno disponibili da inizio giugno. I prezzi partiranno da 129€ IVA inclusa.

Particolarità dell'offerta di MSI è la possibilità di posizionare il cold plate con qualsiasi orientamento e girare la testa della pompa fino a 270 gradi. La pompa è stata integrata nel radiatore per ridurre la rumorosità e attutire le vibrazioni, nonché aumentare l'aspettativa di vita della pompa stessa allontanandola dalla sorgente del calore.

Un motore a tre fasi al centro pompa e un radiatore con percorsi ben suddivisi aiutano a efficentare il ciclo di riscaldamento e raffreddamento del liquido. Completano la dotazione i tubi intrecciati a tre strati con una maglia esterna rinforzata. I nuovi dissipatori MAG CORELIQUID di MSI sono compatibili con tutte le più recenti piattaforme di Intel e AMD (salvo i socket per i Ryzen Threadripper).

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
prra25 Maggio 2020, 19:43 #1
i 120 mm oramai li stanno iniziando a snobbare.. per me sono i più utili mah

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^