Logitech trackball ERGO M575, più comfort di utilizzo anche in poco spazio

Logitech trackball ERGO M575, più comfort di utilizzo anche in poco spazio

Logitech amplia la propria proposta di trackball annunciando la nuova periferica di puntamento ERGO M575: ergonomica, elegante, wireless e progettata per massimizzare il comfort e risparmiare spazio sulla scrivania

di pubblicata il , alle 20:26 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech amplia la propria proposta di trackball annunciando la nuova periferica di puntamento ERGO M575: ergonomica, elegante, wireless e progettata per massimizzare il comfort e risparmiare spazio sulla scrivania.

Una periferica con dimensioni pari a 134x100x48 mm ed un peso di 145 g, disponibile in due colorazioni grafite e off-white, in abbinamento ad una configurazione classica a 5 tasti ed un sensore basato su tecnologia Logitech Advanced Optical Tracking ed una risoluzione nominale pari a 400 DPI.


Clicca per ingrandire

"Poiché continuiamo a vedere un aumento del lavoro da casa e in ambienti occasionali, l'ergonomia e il comfort della postazione di lavoro è più importante che mai. Con il nostro ErgoLab dedicato, un approccio scientifico e incentrato sull'uomo alla creazione di prodotti e soluzioni che aiutano le persone a sentirsi meglio, il supporto ergonomico rimane una priorità per Logitech. La nostra nuova trackball ergonomica wireless ERGO M575 ti mantiene a tuo agio mentre lavori, e poiché il mouse trackball non si muove, è l'ideale per la tua casa e le aree con spazio di lavoro limitato" ha affermato Delphine Donne-Crock, direttore generale divisione creatività e produttività in Logitech.

La trackball offre una connessione senza fili tramite il ricevitore USB incluso o via interfaccia Bluetooth Low Energy per un'esperienza wireless compatibili con sistemi Mac, iPad o PC garantendo, con una sola batteria AA, una durata fino a 24 mesi quando abbinato al ricevitore USB.

Un design ricercato e materiali green in quanto parte dei componenti di questa periferica risultano realizzati con plastica riciclata post-consumo (PCR), precisamente nelle percentuali del 50% per la colorazione grafite e il 21% per quella off-white.


Clicca per ingrandire

La trackball wireless ERGO M575 è stata presentata sul mercato globale al prezzo di 49,99 $ per il momento nessuna informazione da parte di Logitech per quanto riguarda disponibilità e prezzo per il mercato europeo; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa periferica.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky28 Ottobre 2020, 21:48 #1
mi raccomando a non farli per mancini!
cruelboy28 Ottobre 2020, 22:03 #2
infatti a quanto ho capito, solo elecom fa trackball per mancini...

comunque, dopo ben 23 anni di onorata carriera mi sono deciso proprio settimana scorsa a sostituire il mio caro trackball microsoft intellimouse (acquistato ancora in lire!)... e questi ora mi passano la track nuova?

Per fortuna pienamente soddisfatto dell'elecom che ho preso, questo a leggere le dimensioni è davvero piccino per la mia mano delicata
Nui_Mg28 Ottobre 2020, 22:09 #3
Speriamo che anche questo non presenti in futuro il famigerato doppio click dell'm570 (che preferisco all'ergo più costoso), nonostante fortunatamente risolvibile.
enos7629 Ottobre 2020, 07:10 #4
Originariamente inviato da: Nui_Mg
Speriamo che anche questo non presenti in futuro il famigerato doppio click dell'm570 (che preferisco all'ergo più costoso), nonostante fortunatamente risolvibile.


Ti riferisci alla goccia di olio disossidante nel microswitch del pulsante?

Io per via delle mani grandi rimpiango la Trackball Marble. Se la rifacessero di quella misura la comprerei al volo.
Marko#8829 Ottobre 2020, 07:53 #5
Vedo che siete in diversi ad apprezzare questi prodotti quindi vi chiedo: dopo diverse ore non viene male al pollice?
Ultimamente sto iniziando ad accusare qualche dolorino zona polso/avanbraccio, non ho ancora accertato la cosa ma potrebbe essere tunnel carpale. Mi dicono che con queste trackball si limiti il problema ma mi viene il dubbio del pollice, non mi sembra naturale muoverlo tutto il giorno ma chiedo a chi è più abituato.
Nui_Mg29 Ottobre 2020, 08:13 #6
Originariamente inviato da: enos76
Ti riferisci alla goccia di olio disossidante nel microswitch del pulsante?

Sì, anche se non funziona per tutti, altri (quelli con m570 molto vecchi/usati) hanno dovuto sostituire gli omron ma made in jap.
Nui_Mg29 Ottobre 2020, 08:17 #7
Originariamente inviato da: Marko#88
Vedo che siete in diversi ad apprezzare questi prodotti quindi vi chiedo: dopo diverse ore non viene male al pollice?

A me no, mai, nonostante i circa 10 anni di uso delle track (e il pc desktop lo uso tantissimo da molti anni). Per me non c'è paragone di precisione e di sollievo rispetto anche al più sofisticato dei mouse. Il pollice si muove pochissimo (anche perchè ho impostato lo scorrimento veloce, quindi lo muovi poco anche per raggiungere grandi distanze).
Sinceramente dispiace molto vedere pochi prodotti nel campo track (rispetto ai mouse), per me sono imbattibili.
riaw29 Ottobre 2020, 08:57 #8
logitech mx ergo.

trackball fantastico
s-y29 Ottobre 2020, 09:06 #9
piuttosto bene il prezzo
mi resta il dubbio sulla densità del sensore: a leggere le specifiche sembrerebbe impostabile fino a 2000 dpi (400 sono troppo pochi per una trackball in molte situazioni, es il modello precedente parecchio più costoso) ma da capire se ottenuti tramite 'moltiplicazione sw' del valore nativo, che diminuirebbe la precisione
radeon_snorky29 Ottobre 2020, 09:38 #10
Originariamente inviato da: cruelboy
infatti a quanto ho capito, solo elecom fa trackball per mancini...

comunque, dopo ben 23 anni di onorata carriera mi sono deciso proprio settimana scorsa a sostituire il mio caro trackball microsoft intellimouse (acquistato ancora in lire!)... e questi ora mi passano la track nuova?

Per fortuna pienamente soddisfatto dell'elecom che ho preso, questo a leggere le dimensioni è davvero piccino per la mia mano delicata
mi vuoi dire che elecom fa buoni prodotti??? perchè vedo solo i modello XT4DRBK...