Logitech punta al mercato degli auricolari wireless con l'acquisizione di Jaybird

Logitech punta al mercato degli auricolari wireless con l'acquisizione di Jaybird

Logitech annuncia di aver raggiunto un accordo finalizzato all'acquisizione di Jaybird, azienda californiana specializzata nella produzione di cuffie wireless per amanti dello sport e del fitness. Un accordo da 50 milioni di dollari iniziali che sarà finalizzato nelle prossime settimane.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech comunica di aver raggiunto un accordo finalizzato all'acquisizione di Jaybird, azienda statunitense nota per il ricco portfolio di auricolari wireless dedicati agli amanti del fitness. Un'operazione commerciale da 50 milioni di dollari, ai quali potrebbero aggiungersi altri 45 milioni di dollari, se Jaybird raggiungerà i target concordati nei prossimi due anni. Obiettivo dichiarato di Logitech è il potenziamento dell'offerta di dispositivi audio wireless, attualmente strutturata nei prodotti a marchio Logi (ved. altoparlanti Bluetooth) e nelle periferiche destinate ai videogiocatori.

cuffie jaybird

Jaybird si è distinta sin dal 2008 per la produzione e la vendita diretta di auricolari premium senza fili adatti agli sportivi come BlueBuds X e X2. Auricolari di fascia alta, destinati ad un target di riferimento ben delineato e commercializzati anche nel mercato italiano con street price che si attestano su cifre poco inferiori ai 200 euro. Nel catalogo di Jaybird non manca l'activity tracker Reign equipaggiato con appositi sensori per il rilevamento del battito cardiaco e per il monitoraggio del sonno. 

La categoria degli activity tracker, tuttavia, non sembra rientrare al momento nelle priorità di Logitech. Nell'illustrare le motivazioni che hanno determinato la mossa commerciale,  Logitech si limita infatti a sottolineare che l'acquisizione consentirà di affrontare al meglio le nuove sfide poste dal mercato dei dispositivi audio wireless, sfruttando la forza del brand Jaybird e l'esperienza maturata dall'azienda californiana. Bracken Darrell, Presidente e Amministratore Delegato di Logitech ha commentanto in questi termini l'acquisizione:

Logitech e Jaybird condividono la passione per i prodotti. Siamo colpiti dalla tecnologia, dai prodotti e dal marketing che Jaybird ha introdotto nella sua attività. Come una sola squadra possiamo affrontare il mercato in rapida crescita dei dispositivi audio senza fili indossabili con tutti i vantaggi della forza del brand e dell'esperienza in ambito sportivo di Jaybird, e le nostre capacità di progettazione audio. Con entrambi i brand Ultimate Ears e Jaybird nel nostro portfolio, stiamo espandendo il potenziale di crescita nel lungo periodo del nostro business nel settore musicale.

Il noto produttore di accessori è evidentemente interessato a portare avanti la commercializzazione degli attuali e dei futuri prodotti Jaybird continuando ad utilizzare, quanto meno inizialmente, il marchio Jaybird senza apporre il proprio. Logitech prevede di finalizzare entro le prossime settimane l'accordo raggiunto con Jaybird, sottoposto a non meglio precisate condizioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^