Logitech presenta la webcam 4K Pro, magnetica ed appositamente studiata per l'Apple Pro Display XDR

Logitech presenta la webcam 4K Pro, magnetica ed appositamente studiata per l'Apple Pro Display XDR

Logitech, rinomata azienda di periferiche ed accessori per PC, presenta la webcam Logitech 4K Pro, modello appositamente progetto per il nuovo Apple Pro Display XDR, con design e caratteristiche tali da abbinarsi al meglio con le finiture e le specifiche tecniche di questo monitor top di gamma

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Periferiche
LogitechApple
 

Logitech, rinomata azienda di periferiche ed accessori per PC, presenta la webcam Logitech 4K Pro, modello appositamente progetto per il nuovo Apple Pro Display XDR, con design e caratteristiche tali da abbinarsi al meglio con le finiture e le specifiche tecniche di questo monitor top di gamma.

Dimensioni compatte per un ingombro di soli 35x101x27 mm ed un peso di circa 90 g, una webcam in grado di gestire l'acquisizione di immagini in formato 4K (4096x2160 pixel) fino 30 fps, nel formato Full HD (1920x1080 pixel) fino 60 fps e con standard HD (1280x720 pixel) fino 90 fps, il tutto supportato da un sistema autofocus, zoom digitale 5x in Full HD, tecnologia RightLight 3 con HDR per immagini più nitide e doppio microfono omnidirezionale integrato.

Il tutto completato da un supporto magnetico e connettore USB tipo C a bordo in abbinamento ad un cavo da due metri fornito in dotazione.

Per quanto riguarda la parte software Logitech fornisce l'applicazione Camera Settings per personalizzare al meglio l'acquisizione delle immagini, inoltre garantisce piena compatibilità con le principali piattaforme di videoconferenza FaceTime, Zoom e Skype.

Logitech 4K Pro per il momento è stata presentata sul mercato globale al prezzo di 199 $ con disponibilità gennaio 2020, per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa periferica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
canislupus14 Dicembre 2019, 12:39 #1
Quanti di voi hanno mai usato una webcam in maniera importante nella propria vita?
A parte chi per lavoro fa una conference call (ma magari usi sistemi più professionali), francamente penso sia una delle periferiche più inutili della storia del mondo (a meno di pensare che tutti vivano a migliaia di km di distanza dai propri cari).
Lwyrn14 Dicembre 2019, 12:44 #2
Originariamente inviato da: canislupus
Quanti di voi hanno mai usato una webcam in maniera importante nella propria vita?
A parte chi per lavoro fa una conference call (ma magari usi sistemi più professionali), francamente penso sia una delle periferiche più inutili della storia del mondo (a meno di pensare che tutti vivano a migliaia di km di distanza dai propri cari).


Io in vita l'ho vista usare spessissimo per gli usi più disparati. Ora ha meno senso con gli smartphone, ma negli anni addietro è stata molto usata IMHO
!fazz14 Dicembre 2019, 12:49 #3
Originariamente inviato da: canislupus
Quanti di voi hanno mai usato una webcam in maniera importante nella propria vita?
A parte chi per lavoro fa una conference call (ma magari usi sistemi più professionali), francamente penso sia una delle periferiche più inutili della storia del mondo (a meno di pensare che tutti vivano a migliaia di km di distanza dai propri cari).


che è praticamente il loro unico scopo, sistemi più professionali si usano nelle sale riunioni per riunioni con più persone nella stessa stanza ma per conf call in cui da un luogo partecipa una sola persona le webcam si usano e anche parecchio, anche quella scrausa presente sui notebook, con lo smart working poi si usano sempre di più
Dumah Brazorf14 Dicembre 2019, 12:50 #4
Anche il prezzo è appositamente studiato per i fan Apple...
canislupus14 Dicembre 2019, 13:22 #5
Originariamente inviato da: !fazz
che è praticamente il loro unico scopo, sistemi più professionali si usano nelle sale riunioni per riunioni con più persone nella stessa stanza ma per conf call in cui da un luogo partecipa una sola persona le webcam si usano e anche parecchio, anche quella scrausa presente sui notebook, con lo smart working poi si usano sempre di più


Non ne vedo francamente la necessità per lo smart working.
Ipotizziamo che io faccia il programmatore (neanche lontaneamente ), non è che mi faccio riprendere mentre sto scrivendo del codice.
Se invece intendi che possa essere utile per fare una call con i colleghi, continuo a non vederne la logica anche perchè spesso si tende a fare una riunione durante la settimana (un recap) direttamente negli uffici.
Occhio a non confondere lo smart working (qualche giorno di lavoro a casa) con il telelavoro... (almeno così ce lo hanno venduto da noi... )
!fazz14 Dicembre 2019, 13:30 #6
Originariamente inviato da: canislupus
Non ne vedo francamente la necessità per lo smart working.
Ipotizziamo che io faccia il programmatore (neanche lontaneamente ), non è che mi faccio riprendere mentre sto scrivendo del codice.
Se invece intendi che possa essere utile per fare una call con i colleghi, continuo a non vederne la logica anche perchè spesso si tende a fare una riunione durante la settimana (un recap) direttamente negli uffici.
Occhio a non confondere lo smart working (qualche giorno di lavoro a casa) con il telelavoro... (almeno così ce lo hanno venduto da noi... )


dipende dal lavoro che fai ovvio che se fai un lavoro in "solitaria", passami il termine non hai esigenza di una webcam, diversamente il caso di lavori maggiormente di progettazione dove si ha la necessità di dialogare stabilmente con persone, magari in diversi stabilimenti produttivi delocalizzati
Axios200614 Dicembre 2019, 13:41 #7
Solo 199$? Non e' per utenti Apple! Se solo solo lo stand per il monitor costa 999$...
Tasslehoff14 Dicembre 2019, 23:54 #8
Anch'io mi accodo a quanti ritengono la webcam uno dei dispositivi più sopravvalutati e meno usati della storia.

Per lavoro a me capita di fare molte conference, ma di fatto le webcam sono sempre disattivate, in pratica se non fosse per il desktop sharing non sarebbe altro che una semplice call telefonica.

Però mi rendo condo che esistano altre realtà dove il lavoro remoto è una realtà ben più consolidata (tra i miei clienti è già un miracolo essere passati alle call telefoniche, fino a un paio d'anni fa avevamo colleghi che attraversavano il paese per una riunione di un'oretta scarsa... ).
Un mio ex collega e mentore anni fa ha aperto una società dove i dipendenti sono sparsi per il paese e letteralmente lavorano con Zoom attivo praticamente durante tutta la giornata, in quel caso potrebbe essere utile anche se limitata ai pochi che non lavorano con un laptop.
emiliano8417 Dicembre 2019, 08:06 #9
leggo in giro di gente che si lamenta per 200$ di webcam 4K che almeno ha un utilizzo, ma 1000$ per uno stand e 400$ per delle rotelline, vanno benissimo invece

p.s.
senza dimenticare che per quanto riguarda la webcam sei libero di non prenderla, o prendere altro se ti serve