Logitech, nuovo firmware per sbloccare i 25.600 DPI di risoluzione su alcuni suoi mouse

Logitech, nuovo firmware per sbloccare i 25.600 DPI di risoluzione su alcuni suoi mouse

I modelli sono quelli che hanno al loro interno il sensore HERO sviluppato internamente dalla stessa Logitech, un aggiornamento che sblocca in pieno le caratteristiche hardware

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Periferiche
Logitech
 

Logitech, azienda leader nel settore delle periferiche di puntamento, offre un regalo ai propri utenti: disponibile infatti, tramite il software G Hub, un aggiornamento che propone un nuovo firmware per alcuni mouse dell'azienda in grado di farli lavorare con una risoluzione massima pari a 25.600 DPI.

I modelli sono quelli che hanno al loro interno il sensore HERO sviluppato internamente dalla stessa Logitech, un aggiornamento che sblocca in pieno le specifiche nominali dell'hardware, anche se a livello pratico l'utente finale non dovrebbe accorgersi di particolari differenze rispetto ad esempio ad una risoluzione "standard" di 16.000 DPI.


Insomma un upgrade volto principalmente a mostrare la bontā dell'hardware offerto proponendo di fatto una "sensibilitā di livello inferiore al micron" ed una precisione di tracciamento nominale nell'ordine del 98%.

I modelli che potranno utilizzare il nuovo firmware in questione sono il G903 Hero, G502 Lightspeed, Pro Wireless, G703 Hero, G604, G502 Hero, G403 Hero e i mouse della serie Pro.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala18 Settembre 2020, 08:48 #1
Vi abbiamo sbloccato i 26.000 dpi tanto la maggior parte di voi li usa a 400, 800 o 1600
29Leonardo18 Settembre 2020, 09:38 #2
Originariamente inviato da: Portocala
Vi abbiamo sbloccato i 26.000 dpi tanto la maggior parte di voi li usa a 400, 800 o 1600


Io manco sapevo cosa fossero i dpi del mouse prima di averne comprato uno gaming con software a corredo che me li facesse notare

Per la cronaca non credo di essere mai andato oltre ai numeri che hai elencato
no_side_fx18 Settembre 2020, 10:26 #3
ho un mx518 con sensore hero ma non lo vedo nell'elenco
non che mi intererssano 26k dpi, mai andato oltre i 2200...
Lithios18 Settembre 2020, 10:45 #4
possiedo il Logitech G502, uso tipicamente 2 preset a seconda del gioco o dell'attività lavorativa a 1600 e 2400 DPI.

Qualche volta che ho provato andare oltre, già a 3600 DPI diventa impegnativo maneggiarlo, a 4800 quasi impossibile. Non oso immaginare a 16.000 o 24.000.

Mera questione commerciale, il sensore sarà pure a 24K DPI, ma la mano umana no
Falcon8918 Settembre 2020, 10:53 #5
Originariamente inviato da: no_side_fx
ho un mx518 con sensore hero ma non lo vedo nell'elenco
non che mi intererssano 26k dpi, mai andato oltre i 2200...


Nel comunicato ufficiale in effetti non viene citato ( https://blog.logitech.com/2020/09/1...g-dpi-offering/ ), sarebbe da verificare tramite il software anche perché il sensore in oggetto è quello
nakkius18 Settembre 2020, 12:18 #6
È questione di abitudine, anche in relazione a quanti schermi o a che risoluzione hai
Io per esempio tengo da sempre il mouse a 4000 dpi con accelerazione attiva ( a volte in alcuni giochi, esempio con mezzi corazzati in cui il movimento risulta più lento setto anche 8000 dpi )
Comunque sempre bello vedersi sbloccare i prodotti
Simone Mesca18 Settembre 2020, 14:23 #7
Quali sono quelli della serie 'Pro' ?
no_side_fx19 Settembre 2020, 12:48 #8
Originariamente inviato da: Falcon89
Nel comunicato ufficiale in effetti non viene citato ( https://blog.logitech.com/2020/09/1...g-dpi-offering/ ), sarebbe da verificare tramite il software anche perché il sensore in oggetto è quello


ho aggiornato g-hub e confermo che l'mx518 è escluso dallo sblocco dpi
Musoita19 Settembre 2020, 20:14 #9
Solo io uso il mouse a 7k DPI ma uso 5 monitor e penso questo cambi abbastanza.
NIO7221 Settembre 2020, 08:50 #10
Originariamente inviato da: Musoita
Solo io uso il mouse a 7k DPI ma uso 5 monitor e penso questo cambi abbastanza.


5 monitor? ma che mestiere fai?