In collaborazione con Amazon

Logitech G29 scontato di 100 euro su Amazon

Logitech G29 scontato di 100 euro su Amazon

Segnaliamo una promozione molto interessante praticata da Amazon alla vigilia della settimana di Natale.

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Periferiche
LogitechAmazon
 

Da 409€ prezzo di listino a 309€: ci sembra un'offerta molto interessante, di quelle da segnalare, messa in pratica nel momento in cui scriviamo da Amazon. Riguarda il Logitech G29, oggi uno dei volanti per PS4 e PC più convenienti per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Logitech G29 Driving Force, compatibile con PC, PS3 e PS4, integra un ritorno di forza a due motori con ingranaggi elicoidali, finiture in pelle cucite a mano e pedali dell’acceleratore, freno e frizione realizzati in acciaio. Il ritorno di forza gestito da due motori mira a riprodurre le sensazioni di guida in auto come lo spostamento del peso, le condizioni stradali e l'usura dei pneumatici, così da percepire sotto o sovrasterzo, la perdita di trazione e altro ancora. Nei giorni scorsi, lo abbiamo provato in diretta.

Gli ingranaggi elicoidali sono poi realizzati sulla base dei modelli utilizzati nei cambi auto, mentre rotelle dentate consentono sia il volante che ai pedali di rimanere ben saldi. Logitech G29 Driving è costruito con cuscinetti a sfera in acciaio nel perno dello sterzo, levette e pedali in acciaio inox. Il sistema di ancoraggio, invece, è caratterizzato da viti a stringimento e permette di fissare in modo stabile il volante al tavolo o a postazioni di guida così da minimizzare le oscillazioni e gli spostamenti in caso di manovre improvvise.

Il volante poi è dotato anche di D–Pad, pulsanti e leve semiautomatiche. Spie LED indicano esattamente quando cambiare, mentre una manopola di selezione di 24 punti e i pulsanti più/meno consentono anche di perfezionare le preferenze di guida. G29 è poi dotato di una pedaliera separata, di pedale del freno non lineare e di frizione dedicata. Altri dettagli si trovano nella recensione del Logitech G29 .

 
^